Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Image Alt

Single Post

BEST IN TRAVEL 2024

Tratto da: BEST IN TRAVEL 2024 – Lonely Planet

Come ogni anno, la Lonely Planet ha stilato la lista dei paesi da visitare immancabilmente nel 2024.

Sono le destinazioni più attuali, uniche e sorprendenti, in grado di rispondere alle esigenze del viaggiatore odierno, che intende vivere esperienze nuove, confrontarsi con un mondo in evoluzione, essere consapevole del proprio impatto e riconoscere il valore del proprio viaggio. E noi non potevamo essere da meno!

Ecco le Nostre proposte per tre delle destinazioni elette come “Best in Travel” per il 2024:

  1. MONGOLIA: paese che ha molto da offrire a chi cerca spazi aperti, avventura e cultura. All’ombra dei suoi due imponenti vicini, Russia e Cina, la Mongolia sta pian piano emergendo, aprendosi sempre di più ai turisti.

Dalla frenetica capitale Ulaanbaatar alle selvagge steppe, la Mongolia è un paese dai forti contrasti, ma dalla cultura e dalla storia affascinanti e tutte da scoprire. Avventurandosi nei suoi immensi paesaggi, la pressione del tempo scompare, per lasciare spazio a pace e sensazioni di infinito.

Il nostro programma di viaggio è in fase di definizione, stay tuned! Una piccola anticipazione, nel periodo del Nostro viaggio avremo la possibilità di partecipare al Naadam Festival, evento folcloristico principale della cultura Mongola, nonché cuore del nostro viaggio in programma a luglio!

  1. INDIA: tra templi variopinti, monasteri buddhisti, caotici bazar e una cucina varia e ricca di sapori e sfumature, l’India è senza dubbio tra i paesi più colorati e più straordinari al mondo. Notevoli miglioramenti nel trasporto interno rendono gli spostamenti lungo la penisola confortevoli, permettendo al viaggiatore di spaziare dalle valli himalayane costellate di monasteri buddhisti e comunità tribali, ai frenetici bazar di Delhi, uno spaccato dei colori, dei suoni e degli aromi dell’india.
  • Scopri il Nostro programma di viaggio: India, Rajasthan e Varanasi tra “I Nostri Viaggi”.
  1. UZBEKISTAN: Benché i treni ad alta velocità ed una comoda rete di voli interni abbiano sostituito le carovane di cammelli che un tempo percorrevano le rotte commerciali, gli antichi centri culturali di Samarcanda, Bukhare e Khiva evocano ancora l’epoca della Via della Seta. Queste città sono state per migliaia di anni i poli culturali e commerciali dell’Asia Centrale, della città-oasi che integrano la storia nella vita moderna: anche se le merci sono cambiate e i bazar coperti pullulano di souvenir, lo spirito commerciale e la clientela internazionale attingono alla Via della Seta.
  • Scopri il Nostro programma di viaggio: Uzbekistan, lungo la Via della Seta e Festa del Navruz tra “I Nostri Viaggi”.

Questi e tanti altri e straordinari viaggi ci attendono nel 2024!