Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Rooftop bar a New York - Giada Viaggi

Single Post

Rooftop bar a New York - Giada Viaggi

NEW YORK: i “rooftop bar” più spettacolari e gettonati

Autore: La Stampa viaggi

The Press Lounge
Situato nel quartiere di Hell’s Kitchen, a pochi passi da Times Square, The Press Lounge, sulla terrazza del Kimpton Ink48 Hotel, è uno dei rooftop più esclusivi di Manhattan. Il locale gode di un’atmosfera fantastica, una piscina esterna e una visuale incantevole sullo skyline di New York e sul fiume Hudson. I prezzi? Un po’ più alti della media, ma ne vale la pena!

Westlight
Non solo Manhattan. Nella zona di Williamsburg a Brooklyn c’è il Westlight, al 22° piano del William Vale Hotel. È un locale dotato di una parte interna e di una terrazza esterna che offre una vista impareggiabile di tutto lo skyline di Manhattan e oltre: dall’ Empire State Building, al One World Trade Center tuffandosi con la fantasia nell’East River “solcato” dai ponti di Williamsburg, Manhattan, Brooklyn e Queensboro. Oltre la vista incantevole, l’interno e l’esterno sono veri e propri salotti con divani e poltroncine su cui si può sorseggiare ottimi cocktail e gustare del buon cibo. Nonostante sia piuttosto caro, diventa un “must” per un’occasione speciale oltre che per unicità ed esclusività.

230 FifthIl più popolare e turistico rooftop bar di New York è senza dubbio il 230 Fifth, situato nei pressi del Flatiron Building sulla Quinta Avenue. Ciò che rende unico questo locale non è solo il fatto che sia il più grande della Grande Mela, nel suo genere, ma che la sua terrazza gode di un’ invidiabile posizione: tra tavoli e piante in vaso, da qui si può ammirare il magnifico panorama proprio di fronte l’Empire State Building e il Chrysler Building da una parte e su Downtown e la Freedom Tower dall’altra. Questo rooftop è imperdibile anche con temperature più rigide, sia perché ha un “indoor” quasi olimpionico, sia perché la terrazza si popola di igloo riscaldati. Da non perdere insieme alle serate, i brunch del sabato e della domenica, questa volta a prezzi.

The Roof at Public
Il Public Hotel, situato nel Lower East Side, è una novità e dispone uno dei rooftop più esclusivi e di tendenza della città di New York. Oltre a degustare drink ottimi e particolari, il The Roof è famoso per la sua vista a 360° su Manhattan. Il locale è composto da due terrazze e un bar coperto, da cui ammirare i principali edifici dell’isola e godere di una visuale particolarmente suggestiva che si estende ben oltre i confini di New York, andando verso il New Jersey e, con l’immaginazione, anche più lontano. Attenzione però, la prenotazione è consigliata, altrimenti si rischia di rimanere al palo. Ragionevoli!

Ph-D Lounge
Chic anzi chicchissimo. È considerata la “scalata” più gettonata di tutta New York, e con un tocco di italianità esclusiva. Ogni dettaglio è curato con estrema attenzione: ciò che rende il suo arredo elegante e ricercato sono i mobili in ebano, le rifiniture in marmo e sedie di pelle di manifattura italiana. Da qui la vista dello skyline è davvero incantevole ed entusiasmante e si possono trascorrere, soprattutto nel weekend, delle serate all’insegna del divertimento gustando cocktail preparati da sapienti “alchimisti” della bottiglia. Il tutto – ovviamente – a prezzi decisamente più alti della media.