Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Viaggi a Tokyo personalizzati - Giada Viaggi

Single Post

Viaggi a Tokyo personalizzati - Giada Viaggi

A Tokyo il grattacielo in legno più alto del mondo!

Autore: La Stampa viaggi

Nel 2041 a Tokyo ci si potrà affacciare dal W350 della Sumitomo Forestry: non un palazzo qualunque ma il grattacielo in legno più alto del mondo. Sarà alto 350 metri, niente a confronto della Jeddah Tower che nel 2020 toglierà il primato del Burj Khalifa di Dubai, sfiorando il chilometro d’altezza. Ma qui stiamo parlando di una torre realizzata esclusivamente in legno che svetterà da un complesso tutto improntato sulla sostenibilità la cui inaugurazione celebrerà i 350 anni di attività dell’azienda edile Sumitomo.

La Sumitomo si avvarrà della collaborazione dello studio di architettura Nikken Sekkei, che ha iniziato la progettazione di un intero quartiere formato da 70 edifici costruiti esclusivamente in legno e acciaio e vetro, dislocate su un’area di 6500 metri quadrati per un totale di 455 mila metri quadrati di superfici calpestabili.

La torre W350 ospiterà al suo interno negozi, uffici e un hotel oltre ad abitazioni private, terrazze, cascate e giardini pensili. E utilizzerà un quantitativo di materiale sufficiente per costruire 8 mila case: trattasi di un legno “ibrido”, con un cuore d’acciaio, studiato per resistere meglio ai terremoti così come agli incendi.

I costi di costruzione saranno il doppio rispetto ad un edificio convenzionale. Ma l’obiettivo del progetto sarà anche di dare nuova linfa all’industria del legno, particolarmente importante per alcune aree rurali del Giappone interessate alla riforestazione.

Una volta completato, il grattacielo del W350 dovrebbe strappare il titolo di “edificio” più alto del Sol Levante alla Abenobashi Terminal Building di Osaka. Ma sarà anche il grattacielo in legno più altro del mondo, andando così ad allungare la lista di palazzi fatti esclusivamente con alberi, da Vancouver a Londra, da Melbourne a Vienna, dov’è in costruzione la Ho Ho Tower, che con i suoi 84 metri terrà in caldo il titolo per Tokyo.