Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
visita alle linee di Nazca

Single Post

visita alle linee di Nazca

PERÙ le linee Nazca: tra mistero e meraviglia!

Autore: Forexchange mondo bloc

Le linee di Nazca: storia e curiosità
Queste enormi disegni realizzati nel deserto peruviano sono stati scoperti soltanto negli anni ’20, dai primi aerei che sorvolarono l’area, scoprendo che le linee formavano immagini distinte e particolarissime.
Sebbene non si sappia esattamente chi abbia realizzato le linee di Nazca, né come e perché – alcune teorie avanzate suggeriscono che le linee costituiscano un calendario astronomico, quelle più fantasiose che siano state create da una civiltà aliena, sono in molti a sostenere che questo misterioso monumento sia da attribuire alle culture di Paracas e Nazca, e che sia stato realizzato probabilmente tra il 900 a.C. e il 600 d.C.
Dall’alto è possibile riconoscere più di 70 diversi profili stilizzati di piante e animali (tra cui una lucertola lunga 180 metri e un condor con un’apertura alare di 130 metri) e centinaia di linee e altre forme geometriche. Alcuni dei disegni di Nazca sono lunghi fino a 10 chilometri e l’intera area si estende su centinaia di chilometri quadrati.

La visita alle linee di Nazca
I misteriosi disegni sulle colline vicino a Nazca e Paracas si possono ammirare da terra, ma gli enormi disegni sono talmente grandi che si possono apprezzare al meglio soltanto dall’alto. Se state pianificando una visita alle linee di Nazca, potete scegliere di sorvolarle con uno dei voli organizzati che accompagnano i turisti a scoprire dall’alto i misteriosi disegni.