Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Islanda la prima Spa alla birra

Single Post

Islanda la prima Spa alla birra

In Islanda la prima Spa alla birra!

Autore: La Stampa viaggi

C’è qualcosa di più insolito che immergersi in una tinozza piena di birra avendo di fronte a sè un magnifico paesaggio islandese? Difficile trovare un modo migliore per rilassarsi. Se l’idea vi intriga, sappiate che si può fare: ha aperto infatti lo scorso giugno la prima Spa d’Islanda dedicata alla birra. Destinazione perfetta per qualsiasi amante dell’ambrata delizia, Bjórböðin Spa si trova ad Árskógssandur, nel nord del Paese, vicino alla città di Akureyri.

Visto che Árskógssandur era già una località discretamente famosa per la sua produzione di birra, un centro termale dove ci si potesse immergere in tinozze di birra giovane e lievito di birra vivo a temperatura più che gradevole (superiore a 38° C), è stata la scelta più naturale. E i proprietari sostengono che i lieviti siano estremamente benefici per il corpo e ancora di più per la pelle: è raccomandato infatti che i visitatori lascino il lievito addosso dopo i bagni per almeno quattro ore. Mentre siete a mollo o vi fate coccolare dall’idromassaggio, potrete anche godervi – stavolta bevendola – una bella birra fresca.

Per chi è in gruppo, sono disponibili le grandi tinozze esterne idromassaggio di cedro rosso, se invece siete da soli o in coppia, sappiate che ogni stanza ha una propria tinozza in legno di Kambala per regalarsi un bagno romantico o semplicemente rilassante. In più, nelle camere, c’è, proprio di fianco alla vasca, anche un rubinetto per servirsi da soli la birra fresca, sempre che si abbiano almeno 20 anni, età minima per bere alcolici in Islanda.

Anche il ristorante interno, che chi ha provato definisce ottimo, serve specialità alla birra di tutti i generi. In più, attraverso le ampie vetrate, si può godere della stessa vista esterna deliziosa che si aveva durante il bagno: le montagne da un lato e il fiordo dall’altro.