Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Viaggi personalizzati in Argentina

Single Post

Viaggi personalizzati in Argentina

In Argentina c’è un piramide in mezzo al deserto!

Autore: La Stampa viaggi

Siamo su una piana del Salar de Arizaro, il sesto deserto salato più grande al mondo. E il Cono de Arita svetta per 122 metri su una distesa scintillante di sale, al confine fra Argentina e Cile. Una formazione straordinaria, con un aspetto così straniante da essere diventata una leggenda. Chi lo vede con i propri occhi, infatti, stenta a credere che sia una formazione assolutamente naturale, creata così proprio da Madre natura.

Pare che Cono de Arita venisse utilizzato come centro cerimoniale ancor prima dell’arrivo degli Inca. In ogni caso, la sua origine è del tutto naturale, esaltata ancor di più da una terra di contrasti, dove la natura si fa spettacolare. Ma nonostante non sia semplice arrivare sino alle sue pendici, e nonostante “Arita” significhi potente e tagliente, non è un pericolo stare al suo cospetto.

La bellezza di questo angolo di deserto lascia senza fiato. Tanto da aver portato gli antichi popoli a guardare il Cono de Arita con venerazione e i colonizzatori spagnoli a dubitare che fosse un’opera pagana tanto da dire che tutta quella perfezione geometrica poteva appartenere solo all’uomo. A lungo, soprattutto nel Novecento, si è pensato che le sue fattezze fossero state modellate artificialmente. Ma oggi non c’è più alcun dubbio: il Cono de Arita è un vulcano, anche se innocuo.