Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Image Alt

Single Post

IL THANKSGIVING DAY

Tratto da: Style Corriere

Giovedì 24 Novembre 2022 in America si celebra il Thanksgiving day, una delle festività più importanti e sentite, che ogni anno cade l’ultimo giovedì di novembre, giorno in cui le famiglie americane si riuniscono intorno a grandi tavolate per ringraziare Dio, in passato per il raccolto, oggi per la propria vita, per gli amici, per la famiglia e per tutto ciò che è successo durante l’anno.

Il vero motivo per cui nacque questa festività, fu per celebrare l’aiuto prezioso prestato ai coloni inglesi (giunti a bordo della Mayflower nel Massachussets attorno al 1620) da parte dei nativi americani sul mantenimento del raccolto e dell’allevamento.

 

Nel Giorno del Ringraziamento si mangia il tacchino cotto al forno proprio in ricordo dell’aiuto dato dai nativi che proposero ai coloni inglesi d’intraprendere la coltivazione di granturco e l’allevamento dei tacchini. Il tacchino da quel giorno rappresenta la portata principale sulle tavole delle famiglie americane, spesso accompagnato da salsa gravy, purè di patate, patate dolci, salsa di mirtilli, verdure e torta di zucca.

 

L’altra grande tradizione americana del Thanksgiving è il football. Quasi tutte le famiglie subito dopo il pranzo, o anche durante, stanno incollati alla tv per tifare per le loro squadre NFL preferite (la National Football League).

 

Tratto da https://style.corriere.it/lifestyle/food-e-drink/tacchino-giorno-del-ringraziamento/