Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Image Alt

Single Post

2022: sarà l’anno dei colori

Tratto da: Viaggi Off

Viaggiando seguendo le sfumature

Una carrellata di luoghi e colori e, tra le mille sfumature da scoprire in giro per il mondo non poteva mancare quella regina, il Very Peri, ovvero il colore scelto da Pantone per il 2022. Una tinta molto particolare, perché per la prima volta l’istituto ha coniato un neo colore, unendo tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso, per dare una sferzata di vivacità e gioia – di cui abbiamo certamente molto bisogno – e stimolare creatività e fantasia. Spopolerà nella moda, ma siamo certi che ispirerà anche fantastici viaggi. Perchè, anche se si tratta tecnicamente di un neo-colore, ricorda suggestive sfumature da inseguire in giro per il mondo. Una tra tutte, quella della lavanda. E così via libera a programmare un viaggio in Provenza seguendone la fioritura, da villaggi come Gordes ai piani di Valensole. Ma anche nel nostro Piemonte sono tanti gli angoli in cui perdersi tra sfumature viola e profumo intenso. E parlando di fioriture celebri, da non perdere quelle di Castelluccio di Norcia, in Umbria.

E poi in Olanda a lasciarsi ispirare dai Keukenhof Gardens di Amsterdam, dove tra i tulipani spuntano anche le sfumature dei giacinti. Ma anche l’insospettabile Islanda, in estate, ospita fioriture in tinta very peri, per esempio intorno nella penisola di Snæfellsnes, intorno alla chiesa di Ingjaldshóll. In Sudafrica si può viaggiare seguendo gli alberi di Jacaranda, ma anche l’opera dell’uomo può contribuire a un viaggio sulla scia del colore Pantone 2022, per esempio a Tucson, Arizona, dove un intero quartiere ospita case multicolore, tra cui cercare la nuova sfumatura.

E  se non si potrà viaggiare sempre lontano, niente paura. Ci sono quelle particolari sfumature che all’alba e al crepuscolo spesso colorano il cielo, dando tocchi blu, pervinca, viola, al paesaggio. E chissà allora se dopo la golden hour e l’ora blu, la prossima inseguita dai fotografi e sui social sarà l’ora very peri.