Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Viaggi di gruppo a Tokyo

Single Post

Viaggi di gruppo a Tokyo

Tokyo in fiore! Lo spettacolo dell’hanami

Autore: La Stampa viaggi

La primavera è arrivata e la natura, dopo il lungo sonno invernale, si è risvegliata colorando i paesaggi con mille e una sfumature. In Giappone la bella stagione fa rima con l’hanami, ovvero il rito di “ammirare i fiori”, un appuntamento che invita ad assistere alla fioritura dei ciliegi (sakura). Parliamo di una vera e propria tradizione nonché di un rito sociale visto che i locali sono soliti celebrare la magia del momento organizzando dei pic-nic per bere e mangiare in compagnia di amici e parenti. Sicuramente la realtà più gettonata dai turisti è Tokyo, città piena di fascino che, per l’occasione, è tutta da vivere en plein air tra i suoi innumerevoli parchi e giardini che, dipinti di rosa, sono così belli da mozzare il fiato.

Tokyo in fiore, dove vivere l’hanami. Quali sono i luoghi più suggestivi della capitale nipponica in cui vivere quello che è, a tutti gli effetti, uno degli eventi più attesi dell’anno? Si comincia dal Showa Kinen Park, un parco che vanta circa millecinquecento ciliegi di trentuno varietà oltre a numerose altre piante. Si prosegue poi con lo Shinjuku Gyoen National Garden, un bellissimo polmone verde dove godersi lo spettacolo in perfetta armonia con la natura che fa da sottofondo. Un altro scenario mozzafiato è quello che incornicia il Chidori-ga-fuchi, il canale che circonda il Palazzo Imperiale. Qui, sia passeggiando che noleggiando una barca, è possibile contemplare lo spettacolo offerto da circa 200 alberi di ciliegio in fiore.

Da non dimenticare che, se di giorno ci si diletta tra passeggiate e pic-nic, al calar del sole è tempo di yozakura, “la notte del ciliegio”, momento particolarmente poetico in cui ci si riunisce in strada per lasciarsi emozionare dagli alberi illuminati dalle caratteristiche lanterne di carta.

La primavera, e soprattutto il periodo compreso marzo e aprile, è decisamente il momento migliore per ammirare Tokyo e godersi da vicino uno dei più singolari spettacoli offerti dalla natura.