Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

La Via della Seta e la Valle di Fergana

11 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    19:40
  • Orario di ritorno

    23:45
  • Data Tour

    Dal 05 al 15 Ottobre 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Ingressi e spettacoli
    Quota d’iscrizione
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Briefing informativo con partecipanti
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Eventuali ingressi
    Guida italiana
    Guida locale
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Pass ferroviari e trasporto pubblico
    Pensione completa
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Sconto Prenota Prima
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

Giorno 1: Sabato, 05 Ottobre

Per coloro che usufruiranno del servizio di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro dei partecipanti alle ore 17:10 presso i banchi check-in Turkish Airlines dell'aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1. Partenza del volo alle ore 19:40 con volo di linea con destinazione Istanbul. Arrivo alle ore 23:40 (+1h rispetto all’Italia). Coincidenza alle ore 01:10 con volo TK374 diretto a Samarcanda. Pasti a bordo, inclusi.
2

Giorno 2: Domenica, 06 Ottobre

Arrivo a destinazione alle ore 07:30 (+3h rispetto all’Italia). Incontro con l’autista e la guida parlante italiano fuori dall’aeroporto.

Trasferimento e sistemazione al Zarafshon Parkside Hotel o sim.

Dopo la sistemazione dei bagagli, inizio della visita della cosiddetta “perla dell’est” dal mausoleo Gur-e-Amir e poi ci sposteremo a visitare la maestosa piazza Registan dagli edifici con maioliche color turchese.

Pranzo in ristorante. A seguire, proseguiremo con la visita della moschea di Bibi Khanum e del Siab Bazaar. Spettacolo di suoni e luci in piazza Registan. Cena in ristorante locale, pernottamento in hotel.

3

Giorno 3: Lunedì, 07 Ottobre

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita di Samarcanda.

Inizieremo dal complesso di Shah-I-Zinda, uno dei luoghi più sacri per Musulmani. Proseguiremo poi con la visita dell’Osservatorio di Ulugbek, risalente al quindicesimo secolo e del Complesso di Muhammad Al-Baukhari.

Pranzo in ristorante. Dopo il pasto, visiteremo le rovine di Afrosiyab Frosiyob, la cartiera di Samarcanda e la fabbrica dei tappeti di seta. Spettacolo al teatro Merosi. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

4

Giorno 4: Martedì, 08 Ottobre

Prima colazione in Hotel. Check-out e trasferimento a Bukhara in treno. Questa città è la patria di Avicenna (Ibn Sina), una delle figure dell’antichità più grandi in campo medico.

Pranzo in ristorante. Arrivo a destinazione e check-in presso il Sahid Zarafshon hotel o sim. Inizio della visita della città storica con la guida. Inizieremo con la visita dei bazaar tra cui il Taki Zargaron.

Proseguiremo con la moschea di Magok-I-Attori ed il complesso di Piazza Lyabi Hauz. Cena all’interno di un’antica madrasa, allietati da danze e suoni folkloristici. Pernottamento in hotel.

5

Giorno 5: Mercoledì, 09 Ottobre

Prima colazione in hotel.  Proseguimento delle visite di Bukhara.

In mattinata: Mausoleo di Samanids, Mausoleo Chashmai Ayub, Moschea di Bolo Hauz e l’Arco di Bukhara. Pranzo in ristorante.

Si continua la visita della città santa si Boukhara con il Chor Minor, il complesso di Bahouddin Nakshband ed il Palazzo di Sitorai Mohi Hosa. Cena con Masterclass sulla preparazione del Plov, il piatto nazionale uzbeko. Pernottamento in hotel.

6

Giorno 6: Giovedì, 10 Ottobre

Prima colazione in hotel. Check-out e partenza in bus per la città di Khiva. La distanza è di 450km, attraverso il Deserto Rosso. Pranzo al ristorante Zahratun lungo il percorso. Arrivo previsto nel pomeriggio, check-in presso lo Zarafshon Boutique Hotel o sim. Tempo a disposizione per una prima passeggiata nel cuore della città vecchia. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
7

Giorno 7: Venerdì, 11 Ottobre

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Khiva.

Iniziamo le visite attraverso l'antica città di "Mille e una notte”, parte integrante dell'antica Khorezm, patria dell'algebra. Esploreremo il complesso di 26 ettari di Ichan Qala. Visiteremo inoltre l’antica fortezza di Kohna ark, la vista panoramica dalla Terrazza di Okshaykhbobo, la madrasa di Muhammad Rahimkhan e la moschea davvero unica di Juma. Pranzo in ristorante locale. Proseguiremo le visite nel pomeriggio partendo dal Palazzo della casa di pietra e Khan Haram, il caravanserraglio di Ollaqulikhan, la madrasa ed il minareto di Islam Khoja ed infine il mausoleo Pahlavon Mahmud.

Cena a casa di una famiglia uzbeka. Trasferimento e pernottamento in hotel.

 
8

Giorno 8: Sabato, 12 Ottobre

Prima colazione in hotel e check-out.

Trasferimento in direzione della regione autonoma del Karakalpakistan in bus, lungo il percorso effettueremo la visita delle rovine della fortezza di Ayaz Qala e della fortezza di Topraq Kala. Il trasferimento proseguirà poi fino alla capitale regionale Nukus.

La visita della città parte con il sorprendente museo Igor Savitsky, definito da una nota rivista francese come “il Louvre delle steppe”. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante. Pernottamento presso il Tashkent hotel di Nukus o sim.

9

Giorno 9: Domenica, 13 Ottobre

Prima colazione in hotel e check-out.

Trasferimento all’aeroporto internazionale di Nukus per il volo Uzbekistan Airlines con destinazione Tashkent, la “città del pane”. Partenza alle ore 9.45 ed arrivo previsto alle ore 11.05. Pranzo in ristorante, trasferimento e check-in presso il Qushbegi Hotel o sim.

Nel pomeriggio, visita panoramica della capitale uzbeka. Il complesso di Hazrati Imam ed il complesso sotterraneo Tashkent Metropolitan. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

10

Giorno 10: Lunedì, 14 Ottobre

Prima colazione in hotel. Check-out e partenza con veicoli privati alla volta della verde e bellissima Valle di Fergana. Arrivo nella città di Kokand. Pranzo in ristorante locale. Visita della città partendo dal Palazzo di Khan Kudayar. Ultimate le visite cena in ristorante e pernottamento presso l’hotel Asmald Palace o sim.
11

Giorno 11: Martedì, 15 Ottobre

Prima colazione in hotel. Partenza per Rishtan, provincia famosa per le ceramiche. Visiteremo la casa del vasaio Said, impareremo il processo che sta dietro questa meravigliosa arte e degusteremo un ottimo tè (verde o nero). La visita prosegue con due mercati, dove potremo vedere i venditori abbigliati in maniera tradizionale. Proseguiremo con la visita della fabbrica artigianale della seta di Yodgorlik. Pranzo in un locale chaykhana, ristorante tipico della regione. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto di Fergana. Partenza con volo Turkish Airlines TK1877 delle ore 15:20. Arrivo a Istanbul alle ore 19:05. Coincidenza per Milano alle ore 21:50. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 23:45. Rientro nelle località convenute. Termine del viaggio.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione: euro 2.795,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 320,00.
*La quota si intende MINIMO 10 MASSIMO 16 iscritti al viaggio


Eventuale Assicurazione Annullamento viaggio facoltativa pari a euro 140,00 p.p. (in camera doppia)
e 155,00 p.p. (su quota in camera singola).