Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Un viaggio fly & drive epico, con accompagnatore, alla scoperta della “Real America”.

17 giorni
  • Destinazione

    USA
  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    08.40
  • Orario di ritorno

    16.50
  • Data Tour

    Dal 17 Settembre al 03 Ottobre 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Eventuali ingressi
    Ingressi e spettacoli
    Quota d’iscrizione
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Briefing informativo con partecipanti
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Guida italiana
    Guida locale
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Pass ferroviari e trasporto pubblico
    Pensione completa
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Sconto Prenota Prima
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

Giorno 1: Martedì 17 Settembre

Ore 06:00: ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, Termninal 1. Partenza alle ore 08:40 con volo Delta DL287 e arrivo a New York JFK alle ore 11:55 (ora locale, -6h. rispetto all’Italia). Pasti a bordo. Coincidenza alle ore 15:25 con volo Delta DL457 diretto per Denver. Arrivo a Denver alle ore 17:54 (ora locale, -8h. Rispetto all’Italia) e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel, zona aeroporto.
2

Giorno 2: Mercoledì, 18 Settembre

Prima colazione in hotel. A bordo dei minivan, guidati dagli accompagnatori, si lascia il Colorado alla volta della capitale del Wyoming: Cheyenne, a soli 160 km di distanza. Giornata dedicata alla visita di Cheyenne. In città è un must la visita all’ Old West Museum per apprendere tutto sul leggendario Frontier Days, uno dei rodei più consacrati d’America, il più grande e più antico nato nel 1897, che si svolge ogni anno a fine luglio. Pernottamento in hotel zona Cheyenne.
3

Giorno 3: Giovedì, 19 Settembre

Prima colazione in hotel. Partenza per le Black Hills. Sosta a Fort Laramie, uno dei luoghi simbolo dell’Oregon Trail. Sosta per il pranzo libero durante il percorso. Si percorrerà la Needles Highway. Tra i luoghi veramente selvaggi rimasti in America, c’è sicuramente il Custer State Park. Quasi 1300 bisonti pascolano liberi nei quasi 30.000 ettari del parco, che condividono con antilocapre, cervi, capre di montagne ed un gruppo di curiosi muli. Pernottamento in hotel zona Custer.
4

Giorno 4: Venerdì, 20 Settembre

Prima colazione in hotel. Proseguimento per Mt. Rushmore. Noto come “Tempio Americano della Democrazia”, i visi alti 18 metri dei quattro grandi Presidenti americani scolpiti nelle Black Hills, sono un tributo alla nascita, alla crescita, allo sviluppo e alla conservazione della nazione. Esploreremo insieme questo monumento facendo un emozionante tour in elicottero. Crazy Horse Memorial: è la più grande scultura di roccia di tutto il mondo in corso d’opera. Questa scultura nelle Black Hills è un tributo a tutti gli Indiani nordamericani. Pernottamento in hotel zona Custer.
5

Giorno 5: Sabato, 21 Settembre

Prima colazione in hotel. Si partirà alla volta di Deadwood, cittadina fondata durante la corsa all’oro nel 1876. Deadwood è oggi ancora nota per la polvere da sparo, l’oro e il gioco d’azzardo. Ci addentriamo nelle Black Hills dove si viaggia lungo la Spearfish Canyon Scenic Byway, la strada scenografica scolpita alla base del canyon. Arrivo alla Devil’s Tower il monolito naturale alto più di 400 metri che sovrasta la valle del fiume Belle Forche, considerato luogo sacro dai Nativi Americani. Luogo reso celebre perché è stato lo sfondo del film “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg. Arrivo nella cittadina di Cody, dove è consigliata la visita libera del Buffalo Bill Historic Center e dell’Old West Memorabilia. Pernottamento in hotel zona Cody.
6

Giorno 6: Domenica, 22 Settembre

Prima colazione in hotel. Breve trasferimento fino al celebre Parco Nazionale di Yellowstone e resto della giornata a disposizione per scoprire le bellezze dell’habitat dell’orso Yoghi: i geysers, le cascate, il Lago Yellowstone, l’Old Faithful, lo Yellowstone Canyon, la Hayden Valley. Sistemazione in hotel nelle vicinanze dello Yellowstone Pernottamento in hotel zona Yellowstone.
7

Giorno 7: Lunedì, 23 Settembre

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Grand Teton National Park, dominato da imponenti cime innevate. Le “Teton Towers” si sono formate milioni di anni fa e dominano incontrastate il paesaggio circostante. Nel pomeriggio si raggiungerà Jackson Hole, soprannominata “il gioiello della corona” delle Montagne Rocciose. Pernottamento in hotel zona Jackson Hole
8

Giorno 8: Martedì, 24 Settembre

Prima colazione in hotel. Il Grand Teton National Park è rinomato in tutto il mondo per le sue opportunità di osservazione della fauna selvatica. Partenza alla volta della capitale mormone di Salt Lake City, percorrendo la scenografica parte meridionale dell’Idaho. All’arrivo, visita libera della capitale dello stato Mormone: lo State Capitol Building, di Temple Square e del celebre Tabernacle. Sistemazione in hotel zona Salt Lake City. Pernottamento.
9

Giorno 9: Mercoledì, 25 Settembre

Prima colazione in hotel. Trasferimento verso Bryce Canyon, meraviglioso ambiente caratterizzato dalla presenza di rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Una sosta a Raibow Point vi permetterà di avere una vista incredibile sullo spettacolare canyon, con oltre 100 hoodoos. Pernottamento in hotel zona Bryce Canyon.
10

Giorno 10: Giovedì, 26 Settembre

Prima colazione in hotel. Si lascerà al mattino il Bryce Canyon, dopo aver assistito al sorgere del sole tra gli hoodos e ci dirigeremo a Las Vegas, la Capitale americana del divertimento e del gioco d’azzardo. Sistemazione in hotel a Las Vegas. Alla scoperta delle luci di Las Vegas.  
11

Giorno 11: Venerdì, 27 Settembre

Prima colazione in hotel. Per chi avrà scelto questa opzione, al mattino, ritiro delle Harley Davidson a noleggio, modello Street Glide Touring Edition o sim. (vds. Supplemento). Proseguiremo il nostro tour on the road a bordo del minivan ed in sella alle iconiche moto americane. Attraverseremo per prima il caratteristico paese di Boulder City per arrivare poi alla Diga Hoover in cima alla quale potremo godere di un vista impareggiabile sul bacino d’acqua formato dal fiume Colorado Raggiunta Kingman, percorreremo lo storico tracciato della Route 66, The Mother Road, nel tratto compreso tra Kingman e Seligman, discostandoci dalla I 40. Sarà l’occasione per fare numerose tappe fotografiche tra vecchi diners e originali stazioni di rifornimento, emozionanti icone della Route 66. Sistemazione in hotel zona Seligman
12

Giorno 12: Sabato, 28 Settembre

Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio percorrendo ancora tratti della storica Route 66 fino a Williams dove imboccheremo la Rt 64 in direzione Nord, verso l’ingresso  del Grand Canyon dove effettueremo un sorvolo in aereo sopra l’immensa aerea del Grand Canyon. Al termine, proseguimento verso il Painted Desert (il deserto dipito) e la cittadina Navajo di Tuba City. Sistemazione in hotel.
13

Giorno 13: Domenica, 29 Settembre

Prima colazione in hotel Proseguimento del viaggio per la visita della maestosa Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Nel pomeriggio, ci trasferiremo verso Page ed il Lago Powell. Sistemazione in hotel, zona Page.
14

Giorno 14: Lunedì, 30 Settembre

Prima colazione in hotel. Si parte in direzione di Las Vegas e lungo il tragitto ci fermeremo per visitare il celeberrimo Horseshoe Bend, lo spettacolare giro a ferro di cavallo che il fiume Colorado ha scavato tra le rocce e lo spettacolare Antelope Canyon, uno dei luoghi più fotografati in assoluto degli Stati Uniti. Quest’ultima escursione verrà fatta insieme ad una guida Navajo. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Las Vegas. Sistemazione in hotel a Las Vegas.
15

Giorno 15: Martedì, 01 Ottobre

Colazione libera. Rilascio delle moto a noleggio ed inizio del Trasferimento verso Los Angeles (287 miglia) dove arriveremo nel pomeriggio, in tempo per visitarne i luoghi più celebri e per la raggiungere il cartello che segna la fine della Route 66 a Santa Monica Sistemazione in hotel zona aeroporto.
16

Giorno 16: Mercoledì, 02 Ottobre

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e riconsegna dei minivan a noleggio. Imbarco su volo Delta DL 290 delle ore 16:55 diretto a Parigi. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.  
17

Giorno 17: Giovedì, 03 Ottobre

Arrivo a Parigi CDG alle ore 13:05. Coincidenza con volo AirFrance AF1230 delle ore 15:20 e arrivo a Milano Malpensa alle ore 16:50. Fine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quote di partecipazione al viaggio:

Quota individuale di partecipazione (min. 10 / max 12 pax) -  € 3.730,00

Supplemento noleggio Harley Davidson dal 27/09 al 01/10 (su base 2 pax)  - € 540,00

*km illimitato e ass.ne rischi zero inclusa

Assicurazione facoltativa annullamento Nobis All Risk  -  premio 5%