India: Rajasthan e Varanasi
-
Destinazione
-
Partenza
Milano Malpensa -
Orario di partenza
21:00 -
Orario di ritorno
18:30 -
Data Tour
Dal 21 al 30 Ottobre 2024 -
Incluso nel prezzo
AccompagnatoreAssicurazione medico-bagaglioAssistenza in locoBiglietteria aereaEscursioniGuida italianaGuida localeIngressi e spettacoliPensione completaQuota d’iscrizioneSconto Prenota PrimaTrasferimenti privati come da programmaVisita guidata -
Non incluso nel prezzo
1 notte nel Campo TendatoAbbonamento metroAbbonamento vaporettoAperitivo al tramontoAssicurazione annullamento viaggioAssicurazione per rischi nominatiattività di Ice floatingBevandeBiglietteria ferroviariaBiglietteria marittimaBriefing informativo con partecipantiBrindisi di CapodannoCaccia all' Aurora BorealeCena evento informativaCena evento tipica messicanaCiaspolataEscursione alla ricerca dell'aurora borealeEscursione con cani HuskyEscursione in motoslittaEscursione nella fattoria delle renneEsperienza nella sauna svedeseESTAEventuali ingressiJapan Rail Passmedica e bagaglioMezza pensioneNavigazione su Loch NessNew York City PassPicnic a Central ParkPranzo del RingraziamentoSerata evento informativaSerata tombolaSummit One VanderbiltTassa di soggiornoTasse eventualiTessera StarbucksTrasferimenti privatiTrekking nel deserto con cammelloVenezia City passViaggio in locomotiva storicaViaggio in pullmanVisita all'Ice HotelVisita di Venezia con guidaVisita guidata di VeneziaVisite guidateVisite guidate in lingua italiana
-
Per maggiori dettagli su questo viaggio
-
Categorie
Giorno 1: Lunedì, 21 Ottobre
Giorno 2: Martedì, 22 Ottobre
Giorno 3: Mercoledì, 23 Ottobre
Prima colazione in Hotel. In mattinata, trasferimento in bus ad Agra. Arrivo a destinazione, check-in in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del Mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Al termine delle visite, trasferimento sulla sponda orientale del fiume Yamuna, dove godere di una visuale mozzafiato sul Taj Mahal al tramonto. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: Giovedì, 24 Ottobre
Prima colazione in Hotel. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro in treno ad Agra. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5: Venerdì, 25 Ottobre
Giorno 6: Sabato, 26 Ottobre
Giorno 7: Domenica, 27 Ottobre
Giorno 8: Lunedì, 28 Ottobre
Sveglia prima dell'alba per recarsi sulle rive del Gange, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel sacro fiume. Escursione in barca per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica, che ospita il Tempio d'oro e la Moschea di Aurangzeb (non visitabili all'interno). Rientro in Hotel per la prima colazione e relax. Per chi lo desidera, lezione privata di Yoga con il maestro all'alba dopo l'escursione in barca. Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pranzo in fase di escursione. Al tramonto, visita al Ghat sulle rive del fiume Gange per assistere alla cerimonia detta Aarti. La Cerimonia Ganga Aarti si celebra al tramonto nelle tre città sante Varanasi, Haridwar e Rishikes. Si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano. La cerimonia viene eseguita da alcuni officianti in un'atmosfera molto mistica e coinvolgente. Si inizia con il soffio in una conchiglia, si prosegue con lo sventolio di bastoncini di incenso in elaborati volteggi per poi passare alle grandi lampade di fuoco che creano giochi di luce e forme nel cielo scuro. Il tutto accompagnato da inni, canti e profumo inebriante dell'incenso che invade l'aria. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9: Martedì, 29 Ottobre
Giorno 10: Mercoledì, 30 Ottobre
Per maggiori dettagli su questo viaggi
Dettagli sui prezzi: Quota individuale di partecipazione: Quota individuale di partecipazione euro 3.465,00 Supplemento camera singola euro 465,00 *La quota si intende MINIMO 12 MASSIMO 16 iscritti al viaggio Eventuale Assicurazione Annullamento viaggio facoltativa pari a euro 185,00 p.p.