Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

India: Rajasthan e Varanasi

10 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    21:00
  • Orario di ritorno

    18:30
  • Data Tour

    Dal 21 al 30 Ottobre 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Guida italiana
    Guida locale
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Sconto Prenota Prima
    Trasferimenti privati come da programma
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Briefing informativo con partecipanti
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Eventuali ingressi
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Pass ferroviari e trasporto pubblico
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

Giorno 1: Lunedì, 21 Ottobre

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’Aeroporto di Malpensa (trasferimento non incluso nel pacchetto viaggio). Ore 18:00, incontro dei partecipanti presso i banchi check-in Air India presso il Terminal 1. Partenza del volo alle ore 21:00. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2: Martedì, 22 Ottobre

Prima colazione a bordo del volo. Arrivo a Delhi alle ore 08.10. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Tempo per relax e pranzo in Hotel. Nel pomeriggio, visita di Delhi. Viasita alla Moschea del Venerdì, la stupenda Jama Msjid fatta erigere da Shah Jahan, nel cuore della città vecchia, nei pressi degli stretti vicoli dove si svolge la vita autentica della città. Sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento e ad i Palazzi governativi. In seguito, visita al bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell' UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con i versetti coranici e della sua splendida moschea. Termine delle visite con il Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, un luogo di pace e di armonia, dove si offrono due pasti gratuiti al giorno a tutti coloro che ne fanno richiesta, senza distinzione di credo o di casta. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3

Giorno 3: Mercoledì, 23 Ottobre

Prima colazione in Hotel. In mattinata, trasferimento in bus ad Agra. Arrivo a destinazione, check-in in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del Mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Al termine delle visite, trasferimento sulla sponda orientale del fiume Yamuna, dove godere di una visuale mozzafiato sul Taj Mahal al tramonto. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4

Giorno 4: Giovedì, 24 Ottobre

Prima colazione in Hotel. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro in treno ad Agra. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5

Giorno 5: Venerdì, 25 Ottobre

Prima colazione in Hotel. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pranzo ristorante. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Arrivo a Jaipur, check-in in Heritage, dimora storica Indiana. In serata, cerimonia dell'Aarti presso il tempio induista, rituale durante il quale la luce emessa da una o cinque fiamme viene offerta alla divinità esprimento così devozione e adorazione. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
6

Giorno 6: Sabato, 26 Ottobre

Prima colazione in Hotel. In mattinata escursione al Forte di Amber, con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l'antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti. Il Forte, dal quale si gode un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli, da cui si domina il paese sottostante. Al suo interno si trovano favolosi palazzi. In seguito, visita alla City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, portantine, baldacchini e manoscritti. Si proseguirà con la visita di Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Nel pomeriggio, giro in risciò nel Bazaar di Jaipur. Questo bazaar ha tradizioni molto antiche. I commercianti infatti transitavano per Jaipur già dai tempi della Via della Seta. Oggi nel bazaar si vende di tutto, dai piccoli souvenir a oggetti preziosi, da meravigliosi gioielli a ricche stoffe. In serata, lezione di cucina indiana e, in seguito, cena in famiglia indiana cucinata dalla padrona di casa dove sarà possibile così comprendere gli usi e i costumi di una famiglia indiana. Gli ingredienti sono freschissimi, rigorosamente acquistati al mercato locale e la modalità di cottura è legata alle più antiche tradizioni. Rientro in Hotel e pernottamento.
7

Giorno 7: Domenica, 27 Ottobre

Prima colazione in Hotel. Visita al Tempio delle Scimmie, il Galta Ji, un tempio molto particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, il dio dal volto di scimmia, costruito nel 18° secolo. Nel Tempio sono presenti inoltre ben 7 “Kunds”, serbatoi di acqua separati, dove uomini e donne e scimmie possono immergersi per le abluzioni di rito. Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi (diretto o via Delhi). Arrivo a Varanasi, trasferimento in Hotel e check-in. Cena e pernottamento.
8

Giorno 8: Lunedì, 28 Ottobre

Sveglia prima dell'alba per recarsi sulle rive del Gange, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel sacro fiume. Escursione in barca per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica, che ospita il Tempio d'oro e la Moschea di Aurangzeb (non visitabili all'interno). Rientro in Hotel per la prima colazione e relax. Per chi lo desidera, lezione privata di Yoga con il maestro all'alba dopo l'escursione in barca. Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pranzo in fase di escursione. Al tramonto, visita al Ghat sulle rive del fiume Gange per assistere alla cerimonia detta Aarti. La Cerimonia Ganga Aarti si celebra al tramonto nelle tre città sante Varanasi, Haridwar e Rishikes. Si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano. La cerimonia viene eseguita da alcuni officianti in un'atmosfera molto mistica e coinvolgente. Si inizia con il soffio in una conchiglia, si prosegue con lo sventolio di bastoncini di incenso in elaborati volteggi per poi passare alle grandi lampade di fuoco che creano giochi di luce e forme nel cielo scuro. Il tutto accompagnato da inni, canti e profumo inebriante dell'incenso che invade l'aria. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

9

Giorno 9: Martedì, 29 Ottobre

Prima colazione in Hotel. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Pomeriggio visita del Tempio di Loto, costruito nel 1987, un tempio per culto di ogni religione. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
10

Giorno 10: Mercoledì, 30 Ottobre

Prima colazione in Hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Delhi in tempo utile per la partenza del volo Air India diretto delle ore 14.20 con destinazione Milano Malpensa. Arrivo a destinazione alle ore 18:30. Termine del viaggio.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione: 
Quota individuale di partecipazione euro 2.998,00
Supplemento camera singola euro 465,00
*La quota si intende MINIMO 12 MASSIMO 18 iscritti al viaggio


Eventuale Assicurazione Annullamento viaggio facoltativa pari al 5% della quota totale per persona.