Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Viaggio in Norvegia – Fiordi, isole Lofoten e Capo Nord

13 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    11:25
  • Orario di ritorno

    17:45
  • Data Tour

    Dal 27 Luglio al 08 Agosto
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Quota d’iscrizione
    Viaggio in pullman
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Briefing informativo con partecipanti
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Eventuali ingressi
    Guida italiana
    Guida locale
    Ingressi e spettacoli
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Pass ferroviari e trasporto pubblico
    Pensione completa
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Sconto Prenota Prima
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

Giorno 1: Sabato, 27 Luglio

Per coloro che usufruiranno del servizio di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza da Milano Malpensa alle ore 11.25 con volo diretto Scandinavian Airlines. Arrivo a Bergen alle ore 14.05. Trasferimento in hotel - Bergen Scandic Ornen o similare - ed assegnazione delle camere. Inizio della visita della città con accompagnatore. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
2

Giorno 2: Domenica, 28 Luglio

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta di Bergen: città di origine vichinga, fondata più di 900 anni fa. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, ("il molo anseatico" oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest'epoca. Vivace ed aristocratica, la città vi offre molti punti panoramici, dei quali scopriremo sicuramente il monte Floyen raggiungibile in funicolare. Pranzo libero in fase di escursione. Cena in ristorante. Pernottamento presso Bergen Scandic Ornen o similare.
3

Giorno 3: Lunedì, 29 Luglio

Prima colazione in hotel. Da qui partiremo in treno lungo un tracciato mozzafiato fino a Flåm. A bordo di un’imbarcazione a propulsione elettrica navigheremo lungo l’affascinante fiordo di Aurlandsfjord, dove faremo una deviazione a bordo di un bus elettrico per raggiungere il meraviglioso punto panoramico di Stegastein in modo da avere la possibilità di ammirare l’Aurlandsfjord in tutta la sua maestosità da un punto di vista privilegiato dall’alto. Infine rimarremo estasiati dall’angusto e scenografico fiordo di Nærøyfjord, patrimonio UNESCO. Un viaggio in treno, autobus e traghetto elettrico attraverso lo splendido scenario della Norvegia occidentale. Queste tratte sono riconosciute come uno dei viaggi in treno più spettacolari d’Europa. Inoltre fiordi e montagne sono assolutamente sinonimo di “Norvegia” e questa è una delle esperienze più indicate per viverli al meglio. Questo fantastico giro ad anello impegnerà l’intera giornata. Cena e pernottamento presso Bergen Scandic Ornen o similare.
4

Giorno 4: Martedì, 30 Luglio

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al completamento delle visite della magnifica città costiera di Bergen. Dopo il pranzo libero in città ci sposteremo in aeroporto dove decolleremo alla volta di Bodo. Volo Wideroe con partenza ore 17.25 ed arrivo previsto alle ore 19.00. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento presso Scandic Bodo o similare.
5

Giorno 5: Mercoledì, 31 Luglio

Dopo una ricca colazione a buffet in hotel, inizieremo la giornata di visite con uno scenografico trekking di livello facile, il Keiservarden, il preferito in assoluto dagli abitanti di Bodo. Ci dirigeremo su questo altopiano montuoso in cima alla collina Veten, vicino alla città. Qui avremo garanzia di vedute straordinarie sulla città stessa, sulle bellissime montagne del circondario e sui magnifici fiordi. Si trova a 366 metri sul livello del mare e prende il nome dall'imperatore tedesco Guglielmo II, che presumibilmente scalò la montagna in una delle sue numerose visite in Norvegia il 19 luglio 1899. Ritorno in città previsto nel primo pomeriggio, dove dopo il pranzo libero concluderemo la visita della città. Cena in ristorante. Pernottamento presso Scandic Bodo o similare.
6

Giorno 6: Giovedì, 01 Agosto

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in traghetto dal porto di Bodo in direzione di Moskenes, Isole Lofoten. Dopo il pranzo libero inizieremo la scoperta di queste isole dal fascino ineguagliabile in pullman, dirigendoci fino al pittoresco villaggio di pescatori di Å. Come si può intuire questo villaggio di pescatori specializzati nella pesca di merluzzo e produzione di stoccafisso vanta il record per essere il comune con il nome più corto al mondo. La vera curiosità è, però, che condivide questo record con altre due località: Y, in Francia ed U, a Pohnpei (uno degli stati federati della Micronesia). Da qui risaliremo, lungo una strada costiera ricca di panorami mozzafiato fino a Svolvaer. Quest’ultima viene chiamata "la piccola grande città" ed è il maggior centro abitato delle Lofoten. Qui potremo respirare un’aria un pochino più urbana ma sempre circondati dal meraviglioso scenario tipico di queste isole, e perché no potremo godere anche del sole di mezzanotte. Cena in ristorante. Pernottamento presso Scandic Svolvaer o similare.
7

Giorno 7: Venerdì, 02 Agosto

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata al proseguimento della scoperta di queste affascinanti isole. Lasciatevi sorprendere e giocate con tutti i vostri sensi in questo ambiente naturale tra i più spettacolari al mondo. Gli spostamenti odierni saranno nuovamente in pullman, visitando la parte dell’arcipelago non toccata nella giornata precedente. Come, ad esempio, il villaggio di Henningsvaer famosissimo per la posizione incomparabile del campo da calcio, sospeso tra le rocce, il mare e… le graticole per l’essicazione dei merluzzi! E ancora, il suggestivo villaggio di Nusfjord, uno dei borghi di pescatori più antichi e meglio conservati della Norvegia, designato dall'UNESCO nel 1975 come progetto pilota per preservare l'architettura tradizionale norvegese. Sicuri del fatto che a fine giornata avremo piena consapevolezza del perché questo venga spesso definito l’arcipelago più bello d’Europa, il viaggio di oggi si concluderà di nuovo a Svolvaer. Cena in ristorante. Pernottamento presso Scandic Svolvaer o similare.
8

Giorno 8: Sabato, 03 Agosto

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman in direzione nord fino a raggiungere Andenes, la municipalità più a nord dell’isola di Andoya, facente parte dell’arcipelago delle Vesterålen. Arrivo previsto in tempo per il pranzo libero e subito dopo ci imbarcheremo per un’emozionante esperienza di whale watching. Andenes è infatti una delle migliori località d’Europa per l’avvistamento dei cetacei, grazie anche alla profondità delle sue acque che permette il passaggio delle balene vicino alla costa. Cena in ristorante. Pernottamento presso Grønnbuene hotel o similare.
9

Giorno 9: Domenica, 04 Agosto

Dopo la prima colazione libera in città avremo ancora del tempo a disposizione per una passeggiata nella piacevole località di Andenes, raggiungendo il suo imponente faro.  Inaugurato nel 1859 e tutt’ora in uso, è alto ben 40 metri. Provate a salirne sulla cima, coloro che ci riescono vengono premiati con un diploma. Pranzo libero in città ed alle ore 12.30 ci imbarcheremo sul traghetto che collega Andenes a Gryllefjord, sulla bella isola di Senja dove i panorami incantevoli da fiaba vi affascineranno. Da qui proseguiremo in pullman in direzione nord tramite la panoramica strada 862, utilizzeremo ancora il traghetto dalla località di Botnhamn a quella di Brensholmen, e raggiungeremo la municipalità di Tromso, la quale è la città con più di 50.000 abitanti più a nord del mondo. Cena e pernottamento presso Scandic Ishavshotel o similare.
10

Giorno 10: Lunedì, 05 Agosto

Prima colazione in hotel. In mattinata ci dedicheremo alla visita della città di Tromso. Chiamata Parigi del nord e Capitale artica, Tromsø è una città studentesca dall’atmosfera molto speciale. Scopri la miglior vita notturna a nord del Circolo polare artico – che la tua idea di divertimento sia provare gli accoglienti bar e pub, o avventurarti all’aperto per vedere il sole di mezzanotte. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio spostamento in aeroporto, cena libera all’interno dello stesso, partenza ore 21.25 ed arrivo all’aeroporto di Honningsvag alle ore 22.35 con volo Wideroe. Trasferimento e pernottamento presso Scandic Bryggen o similare.
11

Giorno 11: Martedì, 06 Agosto

Prima colazione in hotel. Proseguimento in autobus per Capo Nord, con circa 30 km di strada meravigliosa e molto panoramica. Lungo il percorso, se saremo fortunati, potremo scorgere branchi di renne! Una volta all’interno del parco potremo accedere alla sala video dove viene proiettato un bellissimo documentario sull’isola Mageroya e su Capo Nord varie volte ogni giorno. Da qui ripartiremo in pullman per raggiungere Alta, dove arriveremo alle ore 20.00 circa. Cena e pernottamento presso Scandic Alta o similare.
12

Giorno 12: Mercoledì, 07 Agosto

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Alta, scopriremo come si vive in una cittadina nel pieno dell’artico ed avremo modo di vedere la particolarissima cattedrale dell’aurora boreale, vero e proprio edificio simbolo della città. Pranzo libero. Spostamento in aeroporto per la partenza delle ore 14.50 alla volta della capitale Oslo, arrivo previsto alle ore 16.50 con volo Wideroe. Trasferimento in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento presso Scandic St. Olavs Plass o similare.
13

Giorno 13: Giovedì, 08 Agosto

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visitare la bella ed originale capitale norvegese nei suoi punti di maggior interesse: Opera House, Akershus Castle, il quartiere del porto Aker Brygge ed il suo nuovo e contemporaneo design architettonico, il palazzo reale e il parco Frogner con le statue che raccontano il ciclo della vita dell’uomo. Spostamento in aeroporto. Partenza da Oslo con volo Scandinavian Airlines alle ore 15.05 ed arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 17.45. Ritiro dei bagagli. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Fine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione (min 8 /max 16 pax)  € 5.390,00

Supplemento camera singola € 940,00

Assicurazione facoltativa annullamento viaggio € 220 in doppia / € 255 in singola