Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Egitto: Crociera sul Nilo e la valle dei Re

8 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    Soggetto a riconferma
  • Orario di ritorno

    Soggetto a riconferma
  • Data Tour

    dal 03 al 10 Ottobre 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Eventuali ingressi
    Guida italiana
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Trasferimenti privati
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    Assistenza in loco
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Briefing informativo con partecipanti
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Guida locale
    Ingressi e spettacoli
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Sconto Prenota Prima
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

1° giorno: Giovedì, 03 Ottobre

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro dei partecipanti al viaggio presso i banchi check-in Neos. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo diretto per  Luxor. Orari in fase di definizione da parte della compagnia aerea. Arrivo a Luxor e trasferimento alla nave. Check-in e sistemazione nelle cabine riservate. Cena a bordo e pernottamento.
2

2° giorno: Venerdì, 04 Ottobre

Prima colazione a bordo della nave. Incontro con la guida e visita della Valle dei Re, del Tempio di Hatshepsut e dei Colossi di Memmon. La Valle dei Re dell'antico Egitto è uno dei siti archeologici trovati a Luxor che si considera tra i più famosi al Mondo ed è un luogo di sepoltura reale per i faraoni delle dinastie del Nuovo Regno d'Egitto. Tra le famose tombe alla valle dei Re Tutankhamon, Ramses II, Tuthmosis III e Seti I, così come potenti nobili e mogli e figli dei faraoni. Nel 1979, la Valle dei Re Egitto divenne un sito patrimonio dell'umanità. Rientro sulla nave e pranzo a bordo. Nel pomeriggio, navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.  
3

3° giorno: Sabato, 05 Ottobre

Prima colazione a bordo della motonave. Incontro con la guida ed inizio della scoperta di Edfu, dove si visita il Tempio di Horus. Edfu è una città di 60000 abitanti circa, situata sulla riva ovest del Nilo, per la precisione tra Esna e Assuan; questa splendida città egiziana, circondata da palmeti, deserto e suggestive montagne di granito, ha molto da raccontare sul suo antico passato, a partire dall’epoca in cui la stessa rivestiva l’importante ruolo di capitale di una delle regioni dell’Alto Egitto. Rientro a bordo della nave per il pranzo. Proseguimento della crociera con destinazione Kom Ombo. Arrivo a destinazione al tramonto e visita del tempio di Sobek retto nel II secolo a.C., situato su una piccola collina da cui si ammira uno splendido panorama, direttamente affacciato sull’ansa del Nilo e sull’isola di El- Mansuriya. Ripartenza in direzione Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
4

4° giorno: Domenica, 06 Ottobre

Prima colazione a bordo della motonave. Incontro con la guida e visita del Tempio di Philae, un antico tempio dedicato alla dea Iside. Situato su un’isola nel Nilo, questo tempio offre una vista spettacolare e una ricca storia tutta da scoprire. Al termine delle visite, rientro a bordo della nave per il pranzo. Nel pomeriggio, si prosegue con l’escursione in feluca sul Nilo. Rientro in motonave, cena e pernottamento.
5

5° giorno: Lunedì, 07 Ottobre

Prima colazione e sbarco dalla motonave. Partenza in pullman per l’escursione e la scoperta di Abu Simbel, uno dei monumenti più famosi e importanti nella storia e nella cultura egizia soprattutto nell’epoca faraonica, questo straordinario monumento fu costruito dal più grande dei faraoni, Ramesse II nel passato 3000 anni fa circa e si trova sulla riva occidentale del lago di Nasser nella città di Assuan e si caratterizza di 33 metri di altezza e di 38 m di lunghezza. Al rientro dell’escursione, trasferimento in aeroporto. Pranzo al sacco in fase di trasferimento. Volo con destinazione Il Cairo. Arrivo a destinazione, check-in presso l’Hotel Intercontinental Citystar***** o similare. Cena e pernottamento.
6

6° giorno: Martedì, 08 Ottobre

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e trasferimento al Museo Egizio del Cairo. Inizio della visita guidata del Museo che racchiude innumerevoli capolavori. Aperto nel 1902, la sua realizzazione aveva l'obiettivo di ospitare, in un ambiente adeguato e abbastanza grande, visto il crescente aumento dei reperti che in quegli anni venivano costantemente scoperti o ritrovati, la memoria dell'Antico Egitto, nonché il porre fine all'esportazione senza controllo di tali testimonianze. Al termine delle visite, pranzo in ristorante per poi proseguire con la visita alla Cittadella di Saladino con la Moschea di Alabastro. Rientro in Hotel, cena e pernottamento in hotel.
7

7° giorno: Mercoledì, 09 Ottobre

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e l’autista. Mattinata dedicata alla visita della prima capitale dell’Egitto Faraonico, Memphis, per poi proseguire con la scoperta di Sakkara e la piramide a Gradoni. Al termine delle visite, pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla scoperta della piana di Giza con le tre famose piramidi e la Sfinge. Al termine delle visite, rientro in Hotel, cena e pernottamento.
8

8° giorno: Giovedì, 10 Ottobre

Prima colazione in Hotel. Check-out e trasferimento in tempo utile all’aeroporto del Cairo. Volo diretto con destinazione Milano Malpensa. Orari in fase di definizione da parte della compagnia aerea. Termine del viaggio. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dall’aeroporto con rientro nelle località di partenza.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: € 2.790,00

Supplemento camera singola, su richiesta, pari a euro 370,00

*le quote si intendono minimo 10 partecipanti, massimo 16

 

Acconto da versare al momento dell'iscrizione: € 690,00 per persona.