Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Image Alt

Single Post

Giordania, ecco l’hotel più piccolo al Mondo

Tratto da: La Stampa

Dimenticate stanze spaziose e servizi di lusso, uno degli hotel più richiesti si trova in Giordania ed è il più piccolo al mondo perché si trova all’interno di un Maggiolino VW Beetle con vista mozzafiato sul deserto della Giordania.

Una alcova per due persone, dov’è appena possibile stare seduti. L’interno della vettura è stato completamente rimosso e sul pianale è stato poggiato un materasso. Per tutto il resto c’è una tenda beduina, dove gli ospiti possono fare il check-in, colazione o anche solo andare in bagno.

A convertire la macchina in camera da letto è stato Mohammed Al-Malahim, il 64enne giordano che la affitta per 40 dinari a notte, poco meno di 35 euro. E il prezzo include l’utilizzo del minifrigo in camera, del wi-fi e di due biciclette, oltre che della colazione tipica.

L’auto è stata decorata dentro e fuori con tessuti e cuscini ricamati a mano. E di unico ha anche la vista, visto che è parcheggiata proprio ai piedi del sito archeologico del castello di Montreal, a Shobak, nei pressi del villaggio di Al Jaya.

L’isolito albergo ha aperto i battenti nel 2011 per «permettere ai turisti di dormire in uno dei paesaggi più belli della nostra regione». Ma solo ora sta diventando famoso, grazie al passaparola e ai commenti positivi postati dai suoi ospiti sulla rete.

Grazie all’impresa di Mohammed Al-Malahim ora la zona «fa parte della mappa del turismo locale», com’è giusto che sia. Non si sa precisamente come sia arrivata lì quel Maggiolino Volkswagen. Ma possiamo senz’altro dire che ha trovato il posto giusto dove «arenarsi», trovandosi proprio ai piedi delle rovine di Montreal: un castello crociato edificato nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme lungo le rotte dei pellegrini e delle carovane che si muovevano dalla Siria verso l’Arabia. Un angolo di Giordania tutto da scoprire.