Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Giappone: i tesori del Sol Levante

14 Giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    14.15
  • Orario di ritorno

    13.55
  • Data Tour

    Dal 16 al 29 Agosto 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Briefing informativo con partecipanti
    Escursioni
    Guida locale
    Quota d’iscrizione
    Serata evento informativa
    Visite guidate in lingua italiana
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Eventuali ingressi
    Guida italiana
    Ingressi e spettacoli
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Pensione completa
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Sconto Prenota Prima
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
1

Giorno 1: Venerdì, 16 Agosto

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’Aeroporto di Malpensa (trasferimento non incluso nel pacchetto viaggio). Ore 14:15, incontro dei partecipanti presso i banchi check-in Qatar Airways, Terminal 1. Partenza del volo alle ore 16:15. Arrivo a Doha alle ore 23:10 (+3h ora rispetto all’Italia, quando vige ora legale). Pasti a bordo.
2

Giorno 2: Sabato, 17 Agosto

Coincidenza per Osaka alle ore 01:20 locali. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo all’aeroporto del Kansai (Osaka) alle ore 16:30 (+ 9h rispetto all’Italia, quando vige ora legale). Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento dall’aeroporto al centro di Osaka in bus privato. Check-in presso la struttura Fairfield Osaka Namba o similare. Tempo libero a disposizione per relax. Passeggiata con la guida per raggiungere il ristorante per la cena Yakiniku in ristorante locale. Al termine della cena, rientro in Hotel. Pernottamento.
3

Giorno 3: Domenica, 18 Agosto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in bus privato a Nara. Inizio della visita guidata della città dal tempio di Todaiji. Si prosegue con la scoperta del Parco di Nara: parco sconfinato ai piedi del Monte Wakakusa, abitato da migliaia di adorabili cervi addomesticati che vivono in libertà. Termineremo la visita di Nara con il Santuario Kasuga Taisha considerato uno dei siti più sacri di tutto il Giappone dove vengono custodite numerose divinità. Pranzo a buffet in ristorante in fase di escursione a Nara. Nel pomeriggio, rientro in bus privato ad Osaka e visita dell’Umeda Sky Building: alto 173 metri, icona architettonica di Osaka, offre una vista mozzafiato sulla città da conquistare il cuore dei suoi visitatori col suo design unico e la sua atmosfera affascinante. Al termine delle visite, trasferimento in bus privato al quartiere Dotombori: il quartiere per eccellenza dello street food giapponese ed una delle zone più vivaci di Osaka. Cena a base di Okonomiyaki. Durante la cena, un soft drink incluso per persona. Al termine della cena, rientro in Hotel in bus privato e pernottamento.
4

Giorno 4: Lunedì, 19 Agosto

Prima colazione in hotel. Check-out, incontro con la guida e trasferimento in bus privato per la stazione ferroviaria di Osaka. Spedizione bagagli dall’Hotel di Osaka all’Hotel di Kyoto. In mattinata partenza del treno da Osaka con arrivo a Himeji alle ore 10.12. Visita guidata a piedi della città. Visita del Castello di Himeji. Al termine delle visite, pranzo a buffet in ristorante. Trasferimento in bus privato da Himeji a Kinosaki Onsen (circa 2 ore). Arrivo a destinazione e sistemazione in Ryokan, locanda tradizionale giapponese, presso la struttura Nishimuraya Hotel Shogetsutei o similare in camere Japanese style in trattamento di mezza pensione.
5

Giorno 5: Martedì, 20 Agosto

Colazione tradizionale giapponese servita in Ryokan. Mattinata libera per godere di un ultimo bagno negli onsen oppure per una passeggiata alla scoperta della cittadina di Kinosai Onsen. Check-out, incontro con la guida e pranzo in ristorante a base di Tajimagyu steak: il manzo giapponese succulento e sontuoso di prima qualità che non conosce rivali. Al termine del pranzo, trasferimento a piedi verso la stazione di Kinosai Onsen in tempo utile per la partenza del treno con destinazione Kyoto. Arrivo a destinazione. Trasferimento in bus dalla stazione al centro città per la partecipazione alla cerimonia del te. Al termine della cerimonia, trasferimento in Hotel. Check-in e sistemazione nelle camere riservate presso la struttura Urban Hotel Kyoto Shijo Premium o similare. Cena Shabu Shabu in ristorante locale in formula all you can drink (soft drink) incluso. Al termine della cena, rientro in Hotel in bus privato. Pernottamento.
6

Giorno 6: Mercoledì, 21 Agosto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus privato alla volta del tempio Kinkakuji, uno dei templi più celebri dell’intero Giappone: il tempio zen buddhista ricoperto con foglie d’oro circondato da un bellissimo giardino. A seguire, visita del sito del karesansui, il giardino Zen di sabbia e rocce più famoso del Giappone. Al termine delle visite, trasferimento in ristorante dove ci attenderà una cooking class. Cucineremo insieme il ramen, spaghetti in zuppa diventati un simbolo dell’identità nazionale. Al termine, pranzo a base di ramen precedentemente preparato. Trasferimento a Arashiyama, una delle zone più ammirate e conosciute dell’intera Kyoto, per una passeggiata nel bosco di bambù con le sue canne svettanti che sembrano rincorrersi senza fine creando giochi di luce indimenticabili. Proseguimento con la visita del Castello di Nijo, uno dei castelli più famosi del Giappone, è forse la rappresentazione più estrema del potere che lo shogun o i signori della guerra esercitavano sull'imperatore durante il periodo Edo (1603-1867). Al termine della giornata di visite, cena in ristornate locale dal menù tradizionale giapponese in compagnia di una Maiko, l’apprendista geisha. Al termine della cena, rientro in bus privato in Hotel. Pernottamento.
7

Giorno 7: Giovedì, 22 Agosto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed inizio della giornata con la visita di Sanjusangendo, tempio che sorge nella parte orientale di Kyoto, famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia. Proseguimento con la visita del Tempio Kiyomizudera uno dei più celebri del Giappone, il quale nel 1994 è stato inserito nell'elenco dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si prosegue con una passeggiata tra le storiche strade Ninenzaka e Sannenzaka di Kyoto. Pranzo in ristorante locale a base di Yuba. Trasferimento al parco Maruyama in bus privato. Passeggiata nel parco, una vera oasi di tranquillità, un’area verde ben tenuta che sembra sospesa fuori dal tempo, perfetta per una rilassante immersione nella natura. Cena base di Sushi. Al termine della cena, rientro in Hotel. Pernottamento.
8

Giorno 8: Venerdì, 23 Agosto

Prima colazione in hotel. Check-out ed incontro con la guida in Hotel. I bagagli verranno spediti direttamente dall’Hotel di Kyoto all’Hotel di Tokyo. Trasferimento a Toba in bus privato (circa 4 ore). Questo angolo di Giappone è conosciuto anche per la coltivazione delle perle Mikimoto che prendono il nome da Kokichi Mikimoto, il primo che è riuscito nel tentativo di coltivarle. Le perle vengono raccolte dalle Ama, le “donne del mare”, che iniziano da giovanissime ad apprendere l’arte di immergersi attraverso una tecnica di respirazione unica, che prevede il rilascio dell'aria in un lungo fischio mentre si torna a galla. Pranzo-esperienza presso Ama Hut, una capanna in cui le donne Ama si riposano e cucinano pesce fresco per i visitatori. Al termine della scoperta di questa località, sistemazione nelle camere riservate in Japanese Style presso l’Hotel Todaya. Per chi lo desidera, è possibile godere del relax nella zona Onsen della struttura alberghiera. Cena a buffet in Hotel e pernottamento.
9

Giorno 9: Sabato, 24 Agosto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, check-out e trasferimento in bus privato dalla struttura alberghiera all’isola di Pearl Island. Dimostrazione della raccolta di perle. Al termine dell’escursione, traghetto da Toba a Irago. Trasferimento in bus alla stazione di Hamamatsu (circa 2 ore e 30). Treno diretto con destinazione Shin Yokohama. Pranzo libero durante il viaggio. Trasferimento dalla stazione al centro di Yokohama e sistemazione nelle camere riservate presso Yokohama Sakuragicho Washington Hotel. Yokohama è la seconda città del Giappone per numero di abitanti. Trasferimento in bus in zona Chinatown. Cena in ristorante locale cinese con 1 soft drink incluso per persona. Rientro in hotel e pernottamento.
10

Giorno 10: Domenica, 25 Agosto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, check-out e partenza in bus privato dall’hotel in direzione Kamakura. Arrivo a destinazione e scoperta del simbolo della bella cittadina: il Grande Buddha di Kamakura, la statua bronzea di Amida Buddha , alta approssimativamente 11 metri, conservata nel Tempio di Kotoku-in. A seguito, scoperta di Hasedera: tempio della setta Jodo, famoso per la statua a undici teste di Kannon, la dea della misericordia. Pranzo libero per assaporare lo street food nella Komachi street della città, una strada per buongustai. Prima di lasciare Kamakura, visita del santuario cuore di Kamakura. Al termine delle visite, trasferimento in bus privato con destinazione Tokyo. Sistemazione nelle camere riservate presso la struttura Villa Fontaine Hotel Shiodome o similare. Cena in ristorante per assaporare il Teppanyaki. Al termine della cena, trasferimento in bus privato in Hotel.  Pernottamento.
11

Giorno 11: Lunedì, 26 Agosto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in Hotel per l’inizio della giornata dedicata alla scoperta della città di Tokyo. Spostamenti in Metropolitana, abbonamento Metro Pass dalla durata di 72 ore per muoversi in libertà. Inizio delle visite dal quartiere di Asakusa, custode del Tempio Senso-ji, un tempio intriso di storie e leggende. Al termine, poco lontano da questo quartiere, passeggiata in uno dei polmoni verdi di Tokyo, il Parco di Ueno. All’ora di pranzo, ci perderemo tra le bancarelle del mercato Tsukiji. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. L’accompagnatore resterà a disposizione per fornire informazioni utili e suggerimenti per sfruttare al meglio questo pomeriggio a Tokyo. Cena presso il ristorante Gonbachi. Al termine della cena, rientro in bus privato in Hotel. Pernottamento.
12

Giorno 12: Martedì, 27 Agosto

Prima colazione in hotel. Seconda giornata dedicata alla scoperta della città di Tokyo insieme alla guida locale. Raggiungeremo con la Metropolitana la sede del Palazzo Imperiale, residenza della famiglia imperiale giapponese. A seguire, trasferimento nel quartiere Shibuya dove si trova la famosa statua del cane Hachiko, vicino al famoso incrocio sempre molto affollato. Passeggiata nel quartiere e visita esterna della Tower Tokyo. Tempo libero alla scoperta della città e per gli ultimi acquisti. Pasti liberi. Pernottamento.
13

Giorno 13: Mercoledì, 28 Agosto

Prima colazione in hotel. In mattinata, passeggiata con l’accompagnatore alla scoperta del quartiere Asakusa. Al termine della scoperta di questo quartiere, trasferimento a Akihabara “la città dell’elettronica”. Al termine delle visite, tempo libero a disposizione per una ultima scoperta della città. Nel pomeriggio, trasferimento in bus privato per l’aeroporto di Tokyo-Narita in tempo utile per l’imbarco sul volo Qatar con destinazione Doha delle ore 22:30. Pasti e pernottamento a bordo.
14

Giorno 14: Giovedì, 29 Agosto

Arrivo a Doha alle ore 04:05. Coincidenza per Milano Malpensa alle ore 08:35. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 13:55. Per coloro che usufruiranno del servizio di trasferimento, rientro nelle località convenute. Fine del viaggio.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli quota di partecipazione al viaggio:

Quota individuale di partecipazione: euro 5.985,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 695,00.

Assicurazione Annullamento viaggio facoltativa pari al 4% sul totale viaggio

 ** **

*La quota si intende MINIMO 12 MASSIMO 16 iscritti al viaggio.

** **

Trasferimento da Cuneo, Fossano, Savigliano, Alba a Milano Malpensa

quota a/r per min 8 pax: euro 115,00