HOME
AGENZIA
SERVIZI
DESTINAZIONI
VIAGGI DI GRUPPO
PROPOSTE DI VIAGGIO
VIAGGI A PIEDI
COSTA CROCIERE
PENSIERI DI VIAGGIO
BON TON NEL MONDO
DOVE SIAMO
CONTATTI
LINK UTILI
NEWS
25/11/2015

Singapore:la cittá del leone compie 50 anni

Autore: Luca Beragmin

Tratto da: TRAVELLER autumn 2015

Siamo alla estremitá meridionale della penisola Malese. Siamo a Singapore, la cittá stato che ha come simbolo un leone con il corpo a forma di pesce e che proprio  quest'anno festeggia i primi 50 anni di indipendenza. Un compleanno rutilante per quella che é soprannominata City in a Garden in virtú dei suoi lussureggainti giardini, vere zattere galleggianti sul Mar di Giava.

A Singapore l'anima multietnica e quella multireligiosa convivono magicamente con il dinamismo finanziario. Forse é merito dell'acqua calma della baia sulla quale sorge, o forse é il riflesso di una storia che nell'ultimo mezzo secolo, da quando la metropoli é diventata indipendente, ha segnato un progresso perpetuo. 

Il paesaggio urbano, grazie ai sagaci investimenti del governo, é un versatile capolavoro di architettura e di verde capace di incontrare il favore dello snob come del semplice. Grattacieli di vetro e acciaio  si specchiano nel Singapore River e  si alternano a coloratissime divinitá e templi cinesi con pagode rosse a piú piani. Mentre Orchard road é la formicolante arteria con attivitá commerciali allestite con ingressi stile acquario con squali che ti volteggiano sulla testa. 

Ma Singapore ha ancora un  cuore coloniale che si trova a Padang. Uno storico rettangolo di erba verde che un tempo era un campo di cricket, circondato da edifici di britannica memoria come la cattedrale di Saint Andrew e  i palazzi del City Hall . L'emblema  di quell'epoca tramontata é senza dubbio il Raffels Hotel, l'Albergo  in stile coloniale con  stanze, cortili e  giardini fioriti  di ineguagliabile raffinatezza e bellezza. Ma tutto intorno il futuro é giá cominciato..

 

Giada Viaggi sas di Spagnoli Emiliano & C. P.IVA: 02245080045