Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Viaggio sulla Via della Seta

8 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    14.25
  • Orario di ritorno

    14.05
  • Data Tour

    dal 17 al 25 Marzo 2023
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Eventuali ingressi
    Mezza pensione
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
1

Giorno 1: Venerdí, 17 Marzo

Nel pomeriggio, incontro dei partecipanti presso i banchi check-in Turkish Airways dell'aeroporto di Milano Malpensa. Partenza del volo alle ore 14.25 con volo di linea con destinazione Samarkanda. Arrivo a Istanbul alle ore 19.10. Ripartenza alle ore 22.20 e arrivo a destinazione alle ore 04.45. Pasti a bordo, inclusi.

2

Giorno 2: Sabato, 18 Marzo

Arrivo a destinazione in prima mattinata. Incontro con la guida parlante italiano e l'autista locale. Trasferimento in Hotel. Check-in in Hotel. Tempo a disposizione per il relax. Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, famose per la purezza delle linee e l’eleganza delle maioliche turchesi; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, che sbalordisce per la ricchezza del decoro; il museo del sito archeologico di Afrassiab, l’antica Samarcanda abbandonata all’inizio del XII secolo dopo la conquista dei mongoli, l’osservatorio di Ulugh Begh e del bazar Syob, il più grande della città e situato vicino alla moschea di Bibi Khanym. Seconda colazione. Prima di cena, sosta per osservare la famosa piazza di Registan illuminata con sottofondo musicale. Cena e pernottamento in Hotel.

3

Giorno 3: Domenica, 19 Marzo

Prima colazione. Partenza in bus con destinazione Shakhrisabz conosciuta come la "città verde" collegata alla storia di Samarkanda. Giornata dedicata alla scoperta di questa città e dei suoi maestosi palazzi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, al termine delle visite, rientro a Samarkanda. Cena in ristorante locale. Pernottamento in Hotel.

4

Giorno 4: Lunedì, 20 Marzo

Prima colazione in Hotel. Check-out. Incontro con la guida e termine delle visite della città di Samarkanda. Nella tarda mattinata, trasferimento in stazione in tempo utile per la partenza del treno ad Alta Velocità delle ore 11.12. Arrivo a Bukhara alle ore 12.45. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in Hotel e check-in. Nel pomeriggio, prima scoperta della città. Nel tardo pomeriggio, masterclass con preparazione del "PLOV", il piatto navruz più popolare e insolito in Uzbekistan. A seguire, cena in ristorante locale con spettacolo folcloristico con balli e canti dedicati a Navruz. Pernottamento in Hotel.

5

Giorno 5: Martedì, 21 Marzo

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla scoperta di Bukhara. Questa città divenne uno dei centri più importanti della Via della Seta e conobbe il suo periodo di maggior splendore durante il periodo samanide, tra il IX ed il X secolo d.C. quando divenne il cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale. Intera giornata di visita del centro storico, in gran parte risalente al periodo del khanato tra il XVI ed il XVII secolo: la vita ruota intorno alla piazza Labi Hauz, al cui centro si trova una grande vasca attorno alla quale sorgono negozi e caffè all’aperto; visita in particolare della grande Moschea e del bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella chiamata Ark, le madrase Kukeldas, di Ulug Begh e Aziz Khan, i resti della madrasa di Chor Minor con i suoi quattro minareti, i bazar ecc. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Cena in ristorante locale e pernottamento.

6

Giorno 6: Mercoledì, 22 Marzo

Prima colazione in Hotel. Check-out. Incontro con la guida e termine delle visite della città di Bukhara. Nella tarda mattinata, trasferimento in stazione in tempo utile per la partenza del treno ad Alta Velocità delle ore 12.14. Pranzo in viaggio con lanch-bocks. Arrivo a Bukhara alle ore 19.33. Trasferimento in Hotel e check-in. Cena in ristorante locale con canti melodiosi e folcloristici. Pernottamento in Hotel.

7

Giorno 7: Giovedì, 23 Marzo

Prima colazione in Hotel. Check-out e giornata dedicata alla scoperta della città di Khiva, vera perla dell’architettura islamica e antico centro della Via della Seta tra i meglio conservati. Il suo centro storico e la sua cinta muraria in mattone crudo è stato integralmente restaurato, facendone una vera e propria città-museo. Pranzo in ristorante locale in fase di escursione. Al termine delle visite, trasferimento in aeroporto di Urgench in tempo utile per il volo in partenza alle ore 22.40 con destinazione Tashkent. Arrivo alle ore 23.50 ed incontro con l'autista locale e guida parlante italiano. Trasferimento in Hotel. Pernottamento.

8

Giorno 8: Venerdì, 24 Marzo

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata della città: le madrase Kukeldash e Barak Khan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu, la piazza del teatro dell’opera Navoi, la Piazza dell’Indipendenza, Amir Temur Square ed un breve giro in metropolitana tra le stazioni storiche. Pranzo in fase di escursione. Cena in ristorante locale con musica e spettacolo di arrivederci. Pernottamento in Hotel.

9

Giorno 9: Sabato, 25 Marzo

Check-out e trasferimento in bus all'aeroporto di Tashkent in tempo utile per la partenza del volo delle ore 03.35 con destinazione Istanbul. Arrivo a destinazione alle ore 06.50 e ripartenza alle ore 12.10 . Arrivo a Milano Malpensa alle ore 14.05. Termine del viaggio.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione : euro 2.595,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 265,00.

*La quota si intende MINIMO 10 MASSIMO 16 iscritti al viaggio.

Eventuale Assicurazione Annullamento viaggio facoltativa pari a euro 130,00 p.p.