Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Partenza speciale, festa del Navruz in Uzbekistan

10 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    11:05
  • Orario di ritorno

    13:35
  • Data Tour

    Dal 16 al 25 Marzo 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Briefing informativo con partecipanti
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Eventuali ingressi
    Guida italiana
    Guida locale
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Sconto Prenota Prima
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

Giorno 1: Sabato, 16 Marzo

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’Aeroporto di Malpensa (trasferimento non incluso nel pacchetto viaggio). Ore 09:00, incontro dei partecipanti presso i banchi check-in di Turkish Airways presso il Terminal 1. Partenza del volo alle ore 11:05. Arrivo a Istanbul alle ore 16:00. Coincidenza per Tashkent alle ore 19:25. Pasti a bordo inclusi.
2

Giorno 2: Domenica, 17 Marzo

Arrivo a Tashkent alle ore 02:00. Trasferimento in Hotel e assegnazione delle camere. Tempo a disposizione per il relax. Dopo la prima colazione, inizio delle visite di Tashkent, tra Mausolei e mercati locali. Pranzo in ristorante locale in fase di escursione. A seguire, passeggiata lungo il viale del centro fino a Amir Temur Square, cuore della città. Visita del complesso Hazrati Imam, che custodisce un manoscritto originale del Corano; visita del Mercato di Chorsu, un bellissimo ed enorme bazar; scopriremo infine la Metropolitana di Tashkent, un vero mondo sotterraneo. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3

Giorno 3: Lunedì, 18 Marzo

Prima colazione. In mattinata partenza in treno ad alta velocità Afrosiyob (fiore all'occhiello dei trasporti nazionali) alle ore 08.59 alla volta di Samarcanda, il luogo simbolo della Via della Seta. Arrivo alle ore 11:07 ed inizio visite della città. Pranzo in ristorante locale in fase di escursione. Visita della Piazza del Registon, l'antico Centro commerciale internazionale della Grande Via della Seta; Visita della Moschea di Bibikhonim, la più grande Moschea dell’Asia Centrale; scoperta del Complesso Shohi-Zinda, uno dei santuari più sacri per i musulmani, e dell’Osservatorio di Ulugbek, luogo che ha dato un importante contributo alla civiltà mondiale. Visita del Mercato di Siyob, antico bazar dove assaggiare frutta secca e dolci orientali. Prima di cena, osserveremo lo spettacolo “suoni e luci” nella famosa Piazza del Registan. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4

Giorno 4: Martedì, 19 Marzo

Prima colazione in Hotel. Proseguimento della visita guidata di Samarcanda, l’antica ma eternamente giovane città. Visita delle Rovine di Afrasiyob, l’antica Samarcanda abbandonata dopo la conquista dei Mongoli; visita della Fabbrica di Carta, per ammirare la produzione artigianale della carta di seta; visita della Fabbrica di Tappeti di seta Samarkand, famosa per il suo artigianato antico, colorato e di alta qualità. Pranzo in ristornate locale in fase di escursione. Cena in ristorante locale e rientro in hotel.

5

Giorno 5: Mercoledì, 20 Marzo

Prima colazione. Partenza in bus con destinazione Shakhrisabz conosciuta come la "città verde" collegata alla storia di Samarcanda. Giornata dedicata alla scoperta di questa città e dei suoi maestosi palazzi. Pranzo in ristorante locale in fase di escursione. Visita del Complesso Dor-Us Saodat, mausoleo del figlio maggiore di Amir Temur; visita del Complesso di Dor-Ut Tilovat e la sua Moschea dalla cupola blu. Nel pomeriggio, al termine delle visite, rientro a Samarcanda. Cena in ristorante locale. Spettacolo folcloristico nel Teatro “El Merosi” per un’immersione a 360° nella cultura e nella storia Uzbeka, dall’antichità ai nostri giorni. Ricreati con accuratezza storica, i costumi di scena rivelano colori, forme, ornamenti e canoni di bellezza delle diverse epoche. Pernottamento in Hotel.

6

Giorno 6: Giovedì, 21 Marzo

Prima colazione in Hotel e check-out. Termine della scoperta di Samarcanda con la visita al Mausoleo Gori Amir. In tarda mattinata, trasferimento in stazione in tempo utile per la partenza del treno ad Alta Velocità delle ore 11.12. Arrivo a Bukhara alle ore 12.45. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in Hotel e check-in. Si inizia il viaggio nella santa città di Bukhara, un tempo riconosciuta come la capitale dell’Islam, con una visita a diversi monumenti storici e mercati chiusi orientali. Visita del Complesso Labi Hovuz, con piscina e madrasa; visita degli antichi mercati di Toqi Saffron, Tali Telpakfurushon, Abdullah Xan e Taqi Zargaron. Cena in ristorante locale con spettacolo folcloristico e rientro in hotel.

7

Giorno 7: Venerdì, 22 Marzo

Prima colazione in Hotel. Visita del Mausoleo Ismail Somoni ed il Mausoleo di Giobbe. Visita della Moschea di Bolo Hovuz e del Mercato di Bukhara, un mercato alimentare in stile orientale. Visita del Complesso Poyi Kalon con la sua Moschea ed il Minareto dal fascino unico. Pranzo in casa locale con speciale masterclass per imparare a cucinare il piatto nazionale Uzbeko, il PLOV. Nel pomeriggio prosecuzione della visita della città. Cena in ristorante locale e pernottamento.

 
8

Giorno 8: Sabato, 23 Marzo

Prima colazione. Trasferimento a Khiva in bus. La distanza è di 450km, lungo il Deserto Rosso. Pranzo in un ristorante nel deserto. Arrivo a Khiva e cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

9

Giorno 9: Domenica, 24 Marzo

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città di Khiva, vera perla dell’architettura islamica e antico centro della Via della Seta tra i meglio conservati. Il suo centro storico e la sua cinta muraria in mattone crudo sono stati integralmente restaurati, trasformando Khiva in una “città-museo a cielo aperto”. Pranzo in ristorante locale in fase di escursione. A seguire, proseguimento del tour guidato della città. Visita di Kohna Ark (la Vecchia Fortezza), uno degli edifici più antichi e più belli di Khiva, nonché residenza del sovrano di quei tempi. Visita alla Moschea di Juma conosciuta come una delle prime moschee costruite in Asia centrale. Visita della Madrasa di Amin Khan, la più grande della città, ed il Minareto di Kalta Minor. Visita dei Carvanserragli, antiche strutture dove le carovane commerciali si fermavano lungo la Grande Via della Seta. Visita del Palazzo di Pietra e Harem e visita del Mausoleo Pahlavon Mahmud. Cena presso una famiglia locale. Pernottamento in hotel.

10

Giorno 10: Lunedì, 25 Marzo

Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento in bus all'aeroporto di Urgench in tempo utile per la partenza del volo delle ore 09:05 con destinazione Istanbul. Arrivo a destinazione alle ore 11:25 e ripartenza alle ore 12:35. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 13:35. Termine del viaggio.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione: euro 2.835,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 335,00.
*La quota si intende MINIMO 10 MASSIMO 16 iscritti al viaggio


Eventuale Assicurazione Annullamento viaggio facoltativa pari a euro 100,00 p.p. (incamera doppia)
e 110,00 p.p. (su quota in camera singola).