Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Turchia, un’esperienza indimenticabile.

Sorvolo in mongolfiera della Cappadocia, incluso.

5 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    14.30
  • Orario di ritorno

    17.25
  • Data Tour

    Dal 02 al 06 Novembre 2022
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Eventuali ingressi
    Mezza pensione
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
1

Giorno 1: Mercoledì, 02 Novembre

Ritrovo dei signori viaggiatori all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Kayseri alle ore 14.30, via Istanbul, con volo di linea Turkish Airlines. Arrivo a Kayseri alle ore 22.10 e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

2

Giorno 2: Giovedì, 03 Novembre

Alle prime luci dell'alba, escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia. Volo dalla durata di 60 minuti. Le ceste di contenimento possono essere di diversa capienza 20 – 24 – 28 persona a volo.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea, della Valle dei Piccioni. Pranzo in ristorante locale. Visita della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose del mondo. Rentro in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena, partenza per la serata turca con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre.

3

Giorno 3: Venerdì, 04 Novembre

Prima colazione in hotel dopo aver completato le visite in Cappadocia trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza ore 16.55 per Istanbul. Arrivo all’aeroporto di Istanbul alle ore 18.20, accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento.

4

Giorno 4: Sabato, 05 Novembre

Prima colazione in hotel e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante locale. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in hotel. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

5

Giorno 5: Domenica, 06 Novembre

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia delle ore 16.30. Arrivo a destinazione alle ore 17.25. Termine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione : euro 1.890,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 230,00.

*La quota si intende MINIMO 10 MASSIMO 16 iscritti al viaggio.