Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Aurora boreale e festival della neve in Lapponia

5 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Linate
  • Orario di partenza

    12.55
  • Orario di ritorno

    18.15
  • Abbigliamento consigliato

    Termico
  • Data Tour

    Dal 24 al 28 Gennaio 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    attività di Ice floating
    Bevande
    Biglietteria aerea
    Briefing informativo con partecipanti
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Esperienza nella sauna svedese
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Trasferimenti privati
    Visita all'Ice Hotel
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione nella fattoria delle renne
    Escursioni
    ESTA
    Eventuali ingressi
    Guida italiana
    Guida locale
    Ingressi e spettacoli
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Sconto Prenota Prima
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

1° giorno: Mercoledì, 24 Gennaio 2024

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Milano Linate. Ritrovo presso i banchi check-in Scandinavian Airlines, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 12.55 con arrivo a Stoccolma alle ore 15.40. Cambio volo con ripartenza ore 17.50 e arrivo a Lulea (Svezia) alle ore 19.10. Ritiro dei Minivan a noleggio condotti dagli accompagnatori e trasferimento a Kalix. Sistemazione a Filipsborg, The Artic Mansion https://filipsborg.se/. Check-in e cena in hotel. Uscita serale organizzata dagli accompagnatori dove, con un po’ di fortuna, potremmo già ammirare le magiche luci dell’aurora boreale (attività di circa 2 ore, bevande calde e snack inclusi).
2

2° giorno: Giovedì, 25 Gennaio 2024

Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata all’attività in motoslitta. Immaginate di attraversare strade innevate e laghi ghiacciati, di inoltrarvi nel fitto della foresta boreale e raggiungere in tutta sicurezza luoghi incontaminati. Questo è quello che vi attende nella vostra esperienza in motoslitta (massimo 2 persone per motoslitta, è necessaria la patente di guida). Dopo un breve corso introduttivo all’utilizzo in sicurezza di questi mezzi, si partirà alla conquista della natura del Nord. È fornito l’abbigliamento tecnico, compreso nelle quote. Pasto caldo in hotel. Nel pomeriggio sarà la volta di un’attività da “brivido”: l’ice floating: tuffarsi nelle acque ghiacciate con una speciale tuta termica e totalmente impermeabile. Attività accessibile anche per chi non sa nuotare. Prima di cena, ci si potrà ancora regalare una rilassante esperienza nella sauna svedese seguito da un rivitalizzante tuffo nella neve. Cena in hotel. Uscita serale organizzata dagli accompagnatori dove, con un po' di fortuna, potremmo ammirare le magiche luci dell’aurora boreale (attività di circa 2 ore, bevande calde e snack inclusi).
3

3° giorno: Venerdì, 26 Gennaio 2024

Prima colazione in hotel e check out. Lasceremo Filipsborg per fare una breve tappa a Jockfall, cittadina caratteristica situata oltre il circolo polare artico, e proseguimento del viaggio verso la destinazione prescelta per un’esclusiva esperienza di corsa sulla neve in slitte trainate dai cani husky (durata di circa 1 ora e mezza). Sarete musher per un giorno, cimentandovi alla guida di una slitta. Si tratta di un’attività molto apprezzata per vivere un esclusivo contatto con la natura della Lapponia sentendo solo il rumore della slitta che scivola sulla neve e il fiato dei simpatici cani che corrono felici su una pista ben segnalata. Panorami bellissimi e divertimento sono assicurati. Pranzo in fase di escursione. Nel pomeriggio, trasferimento a Kiruna, la città più settentrionale della Svezia, famosa per essere stata costruita sopra la miniera di ferro più grande al Mondo. Il suo centro sorge sull’altura di Haukivaara ma, a causa della deformazione del suolo dovuta all’attività mineraria, la città verrà interamente spostata verso Est, sull’altura di Tuolluvaara. Sistemazione presso Scandic Kiruna o similare e cena nel ristorante in hotel. Uscita serale organizzata dagli accompagnatori dove, tempo permettendo, potremmo nuovamente ammirare le magiche luci del Nord (attività di circa 2 ore, bevande calde e snack inclusi).
4

4° giorno: Sabato, 27 Gennaio 2024

Prima colazione in hotel e check out. Partenza da Kiruna per raggiungere Jukkasjärvi dove avremo il piacere di visitare l’Ice Hotel, l’originale e più famoso Hotel di ghiaccio al mondo. Ogni anno, all’interno della struttura, vengono create e modellate stanze e sculture sempre nuove ed originali. Pranzo in fase di escursione. Nel pomeriggio trasferimento ad Abisko – una delle località più settentrionali della Lapponia svedese, a 250 km a nord del Circolo Polare Artico. Abisko è forse il miglior posto al mondo dove vedere l’Aurora Boreale grazie al “The Blue Hole” (il buco blu), una porzione di cielo che si estende dai 10 ai 20 km quadrati che rimane sempre chiara e limpida. Cena in ristorante e pernottamento presso Abisko Turiststation o similare. Ancora un’occasione per osservare le luci del Nord danzare nel cielo di Abisko, sempre che le condizioni meteo lo permettano.
5

5° giorno: Domenica, 28 Gennaio 2024

Prima colazione in hotel e check out. Trasferimento a Kiruna in tempo utile per la partenza con volo SK1045 SAS Scandinavian Airlines delle ore 12.30 diretto a Stoccolma. Arrivo all’aeroporto di Arlanda alle ore 14.10. Coincidenza per Milano alle ore 15.30. Arrivo a Milano Linate alle ore 18.15. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Termine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: € 2.690,00

Supplemento camera singola, su richiesta, pari a euro 300,00

*le quote si intendono minimo 10 partecipaneti, massimo 16

Acconto da versare al momento dell'iscrizione: € 790,00 per persona +

eventuale assicurazione annullamento viaggio