Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Dal 29 maggio al 02 giugno un viaggio di gruppo per scoprire, assaporare, vivere la Sicilia.

4 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Torino Caselle
  • Data Tour

    dal 29 maggio al 02 giugno 2021
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Bevande
    Biglietteria aerea
    Quota d’iscrizione
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Assistenza in loco
    Escursioni
    Eventuali ingressi
    Ingressi e spettacoli
    Mezza pensione
    Pensione completa
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
1

1° giorno: Sabato, 29 maggio

Ritrovo in tarda mattinata presso l’aeroporto di aeroporto di Torino Caselle, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo diretto Volotea delle ore 13.00 con arrivo a Palermo alle ore 14.40. Trasferimento dall’aeroporto di Palermo al porto di Trapani ed imbarco sull’aliscafo con destinazione Favignana. Giunti a destinazione dopo circa 1 ora e 30 minuti di navigazione, sistemazione presso l’Hotel Aegusa *** o similare nelle camere riservate. Giornata libera dedicata alla scoperta dei panorami naturali che solo quest’Isola sa offrire o al relax in una delle meravigliose spiagge di sabbia dorata. Cena in Hotel. Pernottamento.
2

2° giorno: Domenica, 30 maggio

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’Isola di Favignana dal mare, un coast to coast con barca a motore riservata al Nostro gruppo dotata di ampio prendisole a prua o con tetto calpestabile dove poter prendere il sole e servizi igienici a bordo. Soste per il bagno e pranzo a bordo con degustazione di prodotti di tonnara. Rientro al porto nel tardo pomeriggio. Cena in Hotel. Pernottamento.
3

3° giorno: Lunedì, 31 maggio

Dopo la prima colazione check-out e imbarco sul traghetto con destinazione Trapani e, nel pomeriggio, incontro con la guida locale e inizio della scoperta della città di Marsala. Nel punto più occidentale della Sicilia continentale sorge Marsala, città legata all’omonimo vino, allo sbarco dei Mille e alla vicina laguna dello Stagnone che con le sue saline, non a torto, è considerata uno degli scenari più suggestivi di tutta l’isola. Insomma, una località da scoprire e da gustare. Al termine delle visite, sistemazione presso l’Hotel Best Western Stella d’Italia **** o similare. Cena in ristorante. Pernottamento.
4

4° giorno: Martedì, 01 giugno

Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida locale e trasferimento a Segesta. La mattina lasciamo la splendida cosa siciliana, con il suo mare azzurrissimo per avventurarci verso l’entroterra. Immerso in uno scenario naturale di straordinaria bellezza si trova il parco archeologico di Segesta, con il suo famoso tempio in stile dorico e l’anfiteatro ellenistico dove non serve amare la storia greca e romana per rimanere impressionati: le rovine antiche del suo importantissimo sito archeologico hanno una potente forze evocativa e un fascino davvero suggestivo. Al termine della visita, trasferimento ad Erice. Passeggiata per le stradine di ciottoli davvero suggestive di questo borgo dove ci lasceremo guidare dal profumo di dolci fino alla famosa pasticceria Grammatico Maria. La sua specialità? La Genovese, dolce di pasta frolla con all’interno una delicata crema pasticcera. L’etimologia del nome rimane incerta, l’ipotesi più accreditata rimane quella che riguarderebbe la forma del cappello dei marinai genovesi. Al termine della tappa golosa, quasi a sorpresa, dopo aver attraversato vicoli stretti ed aver perso la testa dietro ai profumi delle piccole piazzette, ci troveremo di fronte al Castello di Venere e al suo belvedere dove godere di un bellissimo panorama su tutta Trapani e sulle Isole Egadi. Discesa alla città di Trapani dove il suo centro storico è un vero e proprio museo a cielo aperto ricco di piazzette, vie caratteristiche e palazzi che meritano di essere ammirati. Ci prenderemo del tempo per passeggiare tra le vie del centro per scoprire questa città poco per volta, dove non si resterà per nulla delusi: è sufficiente lasciarsi abbagliare dalla sua luce, dalla discreta eleganza barocca e dalle sue granite per innamorarsene. Nel tardo pomeriggio, quando il sole regala le sue migliori sfumature, visita delle saline di Trapani e del suo oro bianco. Scopriremo insieme l’antico mestiere di come si ricava il sale dall’acqua di mare. Pranzo in fase di escursione. Rientro a Marsala. Cena in ristorante. Pernottamento.
5

5° giorno: Mercoledì, 02 giugno

Check-out e trasferimento all’aeroporto di Palermo in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo diretto Ryanair delle ore 10.25 con arrivo a Torino Caselle alle ore 12.05.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

  • Quota individuale di partecipazione (base 10 pax): € 1190,00
  • Supplemento camera singola: €  90,00