Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Porto, Passadiços do Paiva e il Ponte 516 di Arouca

4 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Torino Caselle
  • Orario di partenza

    10.10
  • Orario di ritorno

    17.30
  • Data Tour

    Dal 02 al 05 Giugno 2023
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Bevande
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Eventuali ingressi
    Viaggio in pullman
  • Non incluso nel prezzo

    Ingressi e spettacoli
    Mezza pensione
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Visita guidata
1

1° giorno: Venerdì, 02 Giugno

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle. Incontro dei partecipanti presso i banchi check-in Ryanair dell'aeroporto. Partenza alle ore 10.10 con destinazione Porto. Arrivo a destinazione alle ore 11.40 (ora locale -1h rispetto all’Italia). Incontro con l’autista e trasferimento in Hotel e sistemazione presso le camere riservate presso l’hotel Mercure Porto Santa Catarina **** o similare. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio prima scoperta della città con utilizzo dei mezzi pubblici. Prima del calar del sole, Crociera dei sei ponti di Porto. In questa crociera si navigherà sul Duero (in portoghese Douro), partendo dal ponte Arrábida, situato sulla foce del fiume, per arrivare al ponte do Freixo, all'estremo est di Porto. Durante la navigazione, si potranno ammirare queste meravigliose opere architettoniche, godendo anche di incredibili viste su Porto e su Vila Nova de Gaia, sede delle più rinomate cantine di Porto. Al termine delle visite, cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
2

2° giorno: Sabato, 03 Giugno

Dopo la prima colazione a buffet in hotel, trasferimento con destinazione Geoparco Arouca. Una volta giunti a destinazione, inizio dell’itinerario di trekking nei Passadiços do Paiva, una camminata di otto chilometri, perfetta per immergersi nella natura. Il percorso a piedi sulle passerelle di legno che fiancheggiano il fiume durerà tre ore e ci permetterà di vedere cascate, montagne, passaggi, gole e molto altro che la natura sa regalare. Alla fine della camminata, sosta per il ristoro, in cui poter assaporare la famosa carne D.O.P. di arouquesa e un liquore portoghese, il pinguça. Ideale per rimettersi in forze! Nel pomeriggio, per chi lo desidera, visita al 516 Arouca, il ponte pedonale più lungo al mondo. Al termine delle attività, riento in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
3

3° giorno: Domenica, 04 Giugno

Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata, escursione e scoperta di Aveiro, che stupisce per i suoi colori, il suo sole, l’architettura più classica e più moderna che si snoda tra i suoi vicoli. Passeggiata nel centro storico di Aveiro dove, probabilmente, non si riuscirà a resistere alla tentazione di provare i dolci tipici all'uovo: gli ovos moles. Proseguiremo con un giro di 45 minuti su una tradizionale imbarcazione, chiamata moliceiro, simile ad una gondola veneziana. Sarà un'esperienza indimenticabile! Nella tarda mattinata, si lascerà Aveiro per spostarsi a Costa Nova, una delle migliori spiagge del Portogallo. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Al termine delle visite, rientro a Porto. Visita guidata di circa due ore della città, delle sue tradizioni più curiose e, naturalmente, i principali monumenti di Porto. Al termine della scoperta della città, cena in ristorante. Rientro in Hotel, pernottamento.
4

4° giorno: Lunedì, 05 Giugno

Dopo la prima colazione in Hotel, check-out. Mattinata dedicata al termine della scoperta della città e di una delle cose che rende unica e speciale Porto: le bellissime maioliche portoghesi chiamate azulejos. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Porto in tempo utile per l'imbarco sul volo in partenza alle ore 14.05 con arrivo alle ore 17.30 a Torino Caselle. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Termine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione: euro 1.395,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 210,00

*La quota si intende MINIMO 8 MASSIMO 16 iscritti al viaggio.

Riduzione euro 100,00 per persona - PRENOTA PRIMA - entro 11.02.2023