Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Il Sultanato da panorami da mille ed una notte.

  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    22.50
  • Orario di ritorno

    19.45
  • Data Tour

    Dal 21 al 30 Aprile 2023
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Eventuali ingressi
    Mezza pensione
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
1

Giorno 1: Venerdì, 21 Aprile - Milano Malpensa - Muscat (Volo Oman Air)

Nel pomeriggio, incontro dei Signori viaggiatori all’aeroporto di Milano Malpensa presso i banchi check-in Oman Air. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Muscat alle ore 22.50. Pasti e pernottamento a bordo.
2

Giorno 2: Sabato, 22 Aprile - Muscat

Arrivo a destinazione alle ore 06.05 a Muscat. Disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con l'autista e la guida. In mattinata inizio della scoperta della città. Visita alla Grande Moschea: raffinata ed elegante fu fatta costruire dal Sultano Qaboos dal 1995 al 2001. Da ammirare in particolare il meraviglioso tappeto persiano di 4200 mq. ed il lampadario nella sala di preghiera degli uomini dal peso di 8 tonnellate e 1122 lampade. Proseguimento e sosta all’Opera House (ingresso non incluso) per una foto e visita all’Opera Galleria con le eleganti boutiques. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio in relax. Cena e pernottamento.
3

Giorno 3: Domenica, 23 Aprile - Muscat

Prima colazione e proseguimento della visita della città: il Museo Bait Al Zubair, l’Alam Palace ed i Forti Jalali e Mirani (esterno) ed il souq di Muttrah. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel e pomeriggio in relax. Nel tardo pomeriggio visita delle Moschee di notte e cena a base di pesce. Pernottamento.
4

Giorno 4: Lunedì, 24 Aprile - Muscat/Wadi Bani Awf/Snake Gorge/Jabrin/Bahla/Nizwa

Prima colazione e partenza per la regione del Batinah, direzione Nakhal, superata la quale si devierà per Wadi Bani Awf proseguendo verso l’interno per attraversare la catena dell’Hajar, percorrendo un affascinante itinerario off road che regalerà spettacolari viste su montagne, canyon e infinite vallate. Sosta a Snake Gorge o canyon del Serpente. Si continuerà a salire fino a oltre quota 2000 metri per poi ridiscendere verso Al Hamra e Jabrin. Visita del Castello considerato il più raffinato dell’Oman. Pranzo in ristorante a Bahla. Partenza per Nizwa. Arrivo e visita della città capitale dell’imamato dell’Oman dal IX secolo, conosciuta come la “perla dell’islam”. Visita dei vari souq dove è possibile acquistare oggetti in terracotta, argenti, spezie, acqua di rosa e datteri. Visita opzionale del Forte (ingresso non incluso). Sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento.
5

Giorno 5: Martedì, 25 Aprile - Nizwa/Manah/Wadi Bani Khalid/Wahiba Sands

Prima colazione e partenza per Manah per visitare l’antica città risalente a oltre 900 anni fa, dove ammirare i mirah delle moschee, le case ed i pozzi. Partenza per Wadi Bani Khalid. Arrivo e visita di questa splendida oasi-wadi di montagna attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti orlati da palme. Pranzo. Partenza per Al Wasil e quindi il deserto di Wahiba. Arrivo e sistemazione nel campo permanente. Nel pomeriggio emozionante escursione all’interno del deserto per ammirarne i grandi spazi, le curiose forme talvolta bizzarre delle dune modellate dal vento, che in questo deserto possono sfiorare i 120 mt. di altezza. Dopo varie soste fotografiche si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto che con i suoi incredibili cromatismi regalerà sensazioni indimenticabili. Rientro al campo, cena e pernottamento.
6

Giorno 6: Mercoledì, 26 Aprile - Wahiba Sands/Cross Desert/Khaluf/Duqm

Prima colazione e partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba Sands, con le bellissime dune dorate, le profonde vallate e gli spazi infiniti che doneranno ai visitatori immagini straordinarie. Varie soste fotografiche nelle aree più suggestive. Pranzo. La traversata terminerà sulla costa nei pressi di Qihayd, dove si trova un grande insediamento di beduini pescatori, e da dove si proseguirà verso sud fino a Khaluf. Proseguendo lungo la spiaggia si giungerà in un’area di incredibile bellezza in cui il deserto di sabbia candida sfuma nel mare azzurro e trasparente. Un paesaggio incantato di pura bellezza. Proseguimento fino a Duqm. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7

Giorno 7: Giovedì, 27 Aprile - Duqm Area

Prima colazione e partenza per una nuova giornata dedicata alla natura ed alla scoperta di paesaggi inaspettati, dove la natura esprime tutta la sua selvaggia ed incontaminata bellezza. Si osserveranno lagune incredibili rifugio di numerosi uccelli, spiagge candide, bizzarre formazioni rocciose, falesie e panorami di straordinaria bellezza. Possibilità di fare il bagno. Pranzo. Rientro in hotel, tempo per relax, cena e pernottamento.
8

Giorno 8: Venerdì, 28 Aprile - Duqm/Ras ruways/Woodland Desert/Jalan Bani Bu Ali/Sur

Prima colazione e partenza in direzione Nord, lungo un interessante itinerario costiero, fiancheggiando il Mare Arabico attraverso insediamenti di beduini e villaggi caratteristici. Stop fotografico alle saline vicino Mahut e proseguimento fino a Ras Ruways. Visita delle bellissime dune color ocra che sfumano in mare e che a tratti si compattano creando singolari formazioni lamellari. Proseguimento sempre verso nord per deviare verso l’interno lungo un bellissimo itinerario off road che attraverserà un deserto particolare denominato “Woodland” dalle dune bianchissime e la foresta di Prosopis Cineraria al suo interno. Pranzo. Arrivo a Jalan, sosta alla Moschea dai 52 domi (esterno) ed al Forte non ristrutturato dagli eleganti edifici. Arrivo a Sur, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
9

Giorno 9: Sabato, 29 Aprile - Sur/Tiwi/Biman Sinkhole/Wadi Arbeen/Muscat

Prima colazione e visita del capoluogo della regione Sharqiya del Sud, un tempo importante centro commerciale in particolare per gli scambi commerciali con l’Africa. Sur inoltre fu l’ultimo avamposto dove arrivarono i Portoghesi. Visita della fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, dove qui vengono costruite completamente a mano ed in legno. Ci si sposterà quindi nell’area di Ayjah che si trova su una bella baia da dove si potrà ammirare un bellissimo panorama sulla laguna naturale dove è sorta Sur e che ospita il Faro. Proseguimento ed arrivo a Wadi Tiwi, una wadi che si inoltra verso l’interno fra pareti vertiginose ed un corso d’acqua alimentato da falde nella montagna. Si potrà comprendere lo stile di vita rurale di questi piccoli villaggi situati all’interno di questa splendida oasi di pace. Proseguendo sempre verso nord si giungerà al cosiddetto Biman Sinkhole, singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere nel terreno creatosi per sprofondamento della volta per interazione dell’acqua salmastra con i componenti delle rocce ed al cui fondo si trova una specie di laghetto color smeraldo. Pranzo pic-nic. Partenza per Wadi Arbeen, una delle wadi più suggestive dell’Oman attraversata da acqua perenne che forma cascatelle e laghetti. Questa wadi è inserita in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza, una vera oasi di pace in una natura incontaminata. Arrivo quindi a Muscat, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
10

Giorno 10: Domenica, 30 Aprile - Muscat - Milano Malpensa

Prima colazione, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Oman air delle ore 14.40. Pasti a bordo. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 19.45. Termine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione : euro 3.380,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 690,00.

*La quota si intende MINIMO 12 MASSIMO 18 iscritti al viaggio.