Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Viaggio nel cuore del Mondo antico

5 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Data Tour

    dal 07 al 11 Dicembre 2021
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Escursioni
    Pensione completa
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Biglietteria aerea
    Eventuali ingressi
    Ingressi e spettacoli
    Mezza pensione
    Quota d’iscrizione
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
1

1° giorno - Martedì, 07 Dicembre

Trasferimento collettivo da Fossano, Roreto di Chersco, Alba all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo diretto Ryanair delle ore 06.00 con arrivo a Amman alle ore 10.50 (ora locale: +1h rispetto all'Italia). Pasti liberi a bordo. Rilascio del visto turistico direttamente in aeroporto. Incontro con l’autista e trasferimento al centro di Amman. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Visita guidata alla famosa Amman Rainbow street, la più famosa strada della Giordania dedicata allo street food locale. Cena a base di Falafel, uno dei piatti più tipici di questo paese. Sistemazione in Hotel – Amman Kempinski ***** (o similare), cena e pernottamento.
2

2° giorno - Mercoledì, 08 Dicembre

Prima colazione in Hotel e check-out e partenza per Amman: città moderna e con tratti che la collegano all’impero bizantino. Amman è una città che ha molto in comune con l’impero romano, dall’antico Anfiteatro al Foro e al tempio dedicato ad Ercole, di cui possiamo vedere i resti nell’antica Cittadella dove un tempo sorgeva l’antica Rabbath-Ammon. Visiteremo il Tempio di Ercole, riconoscibile dalle alte colonne che sovrastano le rovine, un punto panoramico che offre una vista mozzafiato sulla città, incluso l’anfiteatro romano che si scorge in lontanaza, il Palazzo degli Omayyadi con varie sale e cortili ed infine il Museo Archeologico Nazionale che conserva al suo interno reperti molto antichi tra cui alcuni anche di fama mondiale come le statue di Ain Ghazal, considerate fra le più antiche del mondo. Passeggeremo tra le vie più antiche della città per poi spostarci nei suoi quartieri più moderni e cosmopoliti. Pranzo in fase di escursione ad Amman. Nel pomeriggio trasferimento a Petra. Sistemazione in Hotel – Hotel Petra Old Village Resort **** (o similare), cena e pernottamento. Sistemazione per numero 2 notti.
3

3° giorno - Giovedì, 09 Dicembre

Prima colazione. Nella prima mattinata inizio della visita del sito archeologico di Petra, la "Città Perduta". Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, l'antica Petra conobbe straordinarie ricchezze fino all'VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Nel pomeriggio rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4

4° giorno - Venerdì, 10 Dicembre

Prima colazione in Hotel e check-out. Trasferimento al laboratorio medico per effettuare PCR Test (costo di circa 40,00 euro per persona, da pagare in loco). Trasferimento al deserto Wadi Rum detto anche Valle della Luna, sito dichiarato patrimonio mondiale dell'Unesco. Pranzo in tende beduine con prodotti e ricette delle più antiche tradizioni locali. Nel pomeriggio trasferimento alle porte del deserto e partenza per uno splendido viaggio in Jeep safari 4x4 (circa 2 ore di escursione). Qui, ammireremo il tramonto tra le dune di sabbia. Trasferimento al campo tendato e sistemazione nelle Bubble Rooms (Wadi Rum Bubble Luxotel o similare). Un' esperienza unica per una notte sotto le stelle senza rinunciare ad ogni comfort. Cena e pernottamento.
5

5° giorno - Sabato, 11 Dicembre

Prima colazione nel campo tendato. Trasferimento ad Aqaba e visita panoramica in bus delle principali attrazioni della città. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Al pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco su volo diretto con destinazione Milano Malpensa delle ore 18.30. Arrivo a destinazione alle ore 22.05. Trasferimento collettivo da Milano Malpensa ai punti di partenza. Termine del Viaggio.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Lascia un commento:

Destinazione / Destination
Pasti / Meals
Rapporto qualità prezzo / Value for Money
Strutture / Structures
Trasporto / Transport

Dettagli prezzi:

Quota individuale di partecipazione in camera doppia euro 1.650,00

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 290,00.

*Le quote si intendono minimo 8 partecipanti, massimo 10.