Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Un viaggio per scoprire, assaporare, camminare, vivere la Sicilia.

6 giorni
Minimo 8
  • Destinazione

  • Partenza

    Torino Caselle
  • Orario di partenza

    08.35
  • Orario di ritorno

    22.00
  • Data Tour

    Dal 29 settembre al 04 Ottobre
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Bevande
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Mezza pensione
    Quota d’iscrizione
  • Non incluso nel prezzo

    Eventuali ingressi
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
    Visita guidata
1

Giorno 1 - Giovedì, 29 settembre

Ritrovo nelle prime ore della mattinata presso l’aeroporto di aeroporto di Torino Caselle, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo diretto Ryanair delle ore 08.35 con arrivo a Palermo alle ore 10.10. Trasferimento dall’aeroporto di Palermo al porto di Trapani ed imbarco sull’aliscafo con destinazione Favignana. Giunti a destinazione dopo circa 1 ora e 30 minuti di navigazione, sistemazione presso Resort Il Mulino *** o similare nelle camere riservate. Nel pomeriggio una passeggiata insieme alla Guida Naturalistica Ambientale dedicato alla prima scoperta dei panorami naturali che solo quest’Isola sa offrire o, in alternativa, tempo libero da dedicare al relax in una delle meravigliose spiagge di sabbia dorata. Cena in Hotel. Pernottamento.

2

Giorno 2 -Venerdì, 30 settembre

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla scoperta dell’Isola di Favignana. Un percorso di trekking di circa 13 Km partendo dal porto di Cala Principale, zona del nostro Hotel, si giunge alla zona archeologica di San Nicola dove si attraverseranno le suggestive cave di Tufo. Al raggiungimento di Cala Rossa, il percorso sarà un susseguirsi di cale e calette dove sarà possibile approfittarne per un bagno nelle acque azzurre di quest’isola! Si proseguirà per Punta Longa per ammirare il piccolo porticciolo che ospita un piccolo villaggio di pescatori. Al termine dell’escursione, rientro in Hotel. Cena e Pernottamento.

3

Giorno 3 - Sabato, 01 ottobre

Dopo la prima colazione, check-out. Trasferimento all’isola di Levanzo.

Arrivo sull’Isola e sistemazione nelle camere riservate presso la struttura Lisola Residence, un oasi di verde immersa nella pace, nei profumi tipici della macchia mediterranea, nei colori forti e caldi del sole siciliano. Pomeriggio all’insegna della scoperta dell’Isola. Escursione a Capo Grosso dove percorreremo strade circondate dalla vegetazione composta da: terebinto, cappero, oleastro, euforbia dentroides e il pino di Aleppo. Arrivati a destinazione, lo scenario attorno a voi sarà il seguente: a nord solo il mare, una distesa azzurra infinita, a est Trapani, a ovest uno scorcio di Marettimo. Cena in ristorante. Pernottamento.

4

Giorno 4 - Domenica, 02 ottobre

Dopo la prima colazione, imbarco sul traghetto delle ore 09.10 per l’Isola di Marettimo, l’isola più selvaggia, verde e montuosa dell’arcipelago delle Egadi.

La sua costa si sviluppa per 19 km, la sua superficie è di 12,3 kmq ed ogni metro vi riserverà numerose sorprese! Le peculiarità di quest’isola dipendono dal suo antico distaccamento dalla terraferma, risalente a 600.000 anni fa, che le ha permesso di sviluppare flora e fauna endemiche. Escursione di trekking sull’Isola. Nel pomeriggio, imbarco sul traghetto delle ore 16.30. Rientro a Levanzo. Cena in ristorante. Pernottamento.

5

Giorno 5 - Lunedì, 03 ottobre

Dopo la prima colazione in Hotel, check-out. Nella mattinata traghetto con destinazione Trapani. Sistemazione presso la struttura Hotel San Michele *** o similare. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la guida e inizio della scoperta della città. Cena in ristorante. Pernottamento.

6

Giorno 6 - Martedì, 04 ottobre

Dopo la prima colazione in Hotel, check-out. Trasferimento a San Vito lo Capo e inizio del percorso di trekking nella Riserva dello Zingaro, una delle più belle zone di coste d’Italia. Un tratto di costa attraversabile solo a piedi dove non vi posso essere mezzi per attraversarla. Un percorso da vivere pienamente tra natura e mare azzurro. Percorso di circa 15 km. Al termine dell’escursione, trasferimento all’aeroporto di Palermo in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo diretto Ryanair delle ore 20.20 con arrivo a Torino Caselle alle ore 22.00. Termine del viaggio.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Lascia un commento:

Destinazione / Destination
Pasti / Meals
Rapporto qualità prezzo / Value for Money
Strutture / Structures
Trasporto / Transport

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione : euro 1260,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 150,00.

*La quota si intende MINIMO 7 MASSIMO 14 iscritti al viaggio.