Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

San Valentino in Lapoonia: Aurora Boreale e Rovaniemi

5 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Da Milano Linate
  • Orario di partenza

    12.55
  • Orario di ritorno

    12.05
  • Abbigliamento consigliato

    Termico
  • Data Tour

    Dal 10 al 14 Febbraio 2022
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Mezza pensione
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Eventuali ingressi
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
    Visita guidata
1

1° giorno: Giovedì, 10 Febbraio

Ritrovo in mattinata presso i banchi check-in dell’aeroporto di Milano Linate, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo Scandinavian Airlines delle ore 12.55 con arrivo a Stoccolma alle ore 15.40. Cambio volo con ripartenza ore 17.55 e arrivo a Lulea (Svezia) alle ore 19.15. Ritiro dei MiniVan a noleggio condotti dagli accompagnatori di viaggio e trasferimento dall’aeroporto all’Hotel. Sistemazione presso l’Hotel Savoy di Lulea. https://www.hotellsavoy.se/. Check-in e cena in Hotel. Uscita coi minivan organizzata dagli accompagnatori dove, con un po’ di fortuna, potremmo già ammirare le Aurore Boreali (attività di circa 2/3 ore, una bevanda calda e uno snack incluso).
2

2° giorno: Venerdì, 11 Febbraio

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata all’attività in motoslitta. Immaginate di attraversare laghi ghiacciati e fiordi, di inoltrarvi nel fitto della foresta boreale e raggiungere in tutta sicurezza luoghi incantati. Questo è quello che vi attende nella vostra esperienza in motoslitta. Dopo un breve corso introduttivo all’utilizzo di questi mezzi, si partirà alla conquista della natura del Nord. Pranzo libero in fase di escursione. Prima di proseguire poi verso Est, per la cittadina di Haparanda che segna quasi il confine con la vicina Finlandia, ciaspolata attraverso incantati paesaggi innevati. Arrivo ad Haparanda, sistemazione presso l’Hotel Haparanda Stadshotell. https://www.haparandastadshotell.se/it/, cena in Hotel. Uscita coi minivan organizzata dagli accompagnatori dove, con un po' di fortuna, potremmo vedere le magiche luci delle Aurore danzare in cielo (attività di circa 2/3 ore, una bevanda calda e uno snack incluso).
3

3° giorno: Sabato, 12 Febbraio

Prima colazione in hotel. Partenza in prima mattinata per il confine con la Finlandia e arrivo a Rovaniemi (+ 1 ora), il capoluogo della Lapponia, città famosa per ospitare sul Napapiiri, il circolo polare artico, il Santa Claus Village. Si entrerà nel magico mondo del Natale visitando le varie attrazioni del villaggio fino ad arrivare alla casa di Babbo Natale, dove, con i suoi Elfi, attende grandi e piccini da tutto il mondo. Potrete incontrare Santa Claus in persona e passare qualche minuto con lui per una bella foto e/o video da acquistare come ricordo. Sulla via del rientro in Hotel ad Haparanda, esclusiva esperienza di corsa sulla neve in slitte trainate dai cani husky. Si sale su slitte speciali per 4-5 persone e un bravo addestratore guiderà la slitta per voi. Si tratta di un’escursione molto apprezzata per vivere un fantastico contatto con la natura della Lapponia sentendo solo il rumore della slitta che scivola sulla neve, e il fiato dei simpatici cani husky che corrono felici su una pista ben segnalata. Panorami bellissimi e divertimento sono assicurati. Per chi lo desidera, dopo un breve corso introduttivo sulla guida delle slitte, potrà condurre in modo indipendente la propria slitta. Rientro in Hotel e cena. In serata, uscita coi minivan organizzata dagli accompagnatori in una zona lontana da fonti di illuminazione alla ricerca dell’Aurora Boreale (attività di circa 2/3 ore, una bevanda calda e uno snack incluso).
4

4° giorno: Domenica, 13 Febbraio

Prima colazione in hotel. Partenza da Haparanda costeggiando il bellissimo Golfo di Botnia ghiacciato. Arrivo a Gammelstad la Church Town, sito Unesco, che ha più di 400 anni e ospita 405 case Il paese si sviluppa intorno alla grande chiesa medievale. Una visita culturalmente importante per questa zona che era una importante via di comunicazione tra il Mare e le lande lontane. Arrivo a Luleå sistemazione in Hotel. Cena in città e pernottamento in hotel. L’ultima sera per l’ultima possibilità di osservare le luci del Nord danzare nel cielo di Luleå, sempre che le condizioni meteo lo permettano.
5

4° giorno: Lunedì, 14 Febbraio

Nella prima mattinata, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Scandinavian Airlines delle ore 06.00 con destinazione Stoccolma. Arrivo a destinazione alle ore 7.30. Cambio del volo con destinazione Milano Linate. Partenza alle ore 09.25. Arrivo a destinazione ore 12.05.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione: € 2.150,00 (*)

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 260,00.

 

* Le quote si intendono minimo 10 partecipanti al viaggio.