Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Venezia e il suo magico Carnevale

3 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Cuneo - Fossano - Savigliano - Roreto di Cherasco - Alba
  • Orario di partenza

    Da definire
  • Orario di ritorno

    Da definire
  • Data Tour

    Dal 18 al 20 Febbraio 2023
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Ingressi e spettacoli
    Quota d’iscrizione
    Viaggio in pullman
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Eventuali ingressi
    Mezza pensione
    Pensione completa
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
1

1° giorno - Sabato, 18 febbraio

Partenza con bus GT dalle località convenute per raggiungere la Stazione di Torino Porta Nuova direzione Venezia S. Lucia con cambio a Milano Centrale. Al nostro arrivo, trasferimento con watertaxi privato per l’hotel sull’isola di Sant’Elena per deposito del bagaglio. Seconda colazione in libertà. La nostra prima visita sarà dedicata a Palazzo Fortuny, dove sicuramente l’omonimo proprietario organizzava le feste nei suoi sontuosi saloni e dove oggi vediamo ospitare le fantasiose collezioni di abiti dai tessuti preziosi, arredi e oggetti d’epoca. Seguirà una tranquilla passeggiata tra le vie e calle veneziane, improvvisando un safari fotografico delle maschere più curiose. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
2

2° giorno - Domenica, 19 febbraio

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata con attività in piena libertà. Si potranno considerare i vari festeggiamenti di consuetudine che sono legati al Carnevale di Venezia e che vengono solitamente svolti in Piazza San Marco come da programma comunale, o dedicare il proprio tempo per la visita delle diverse opportunità che Venezia offre. Il nostro consiglio è visitare la collezione “Peggy Guggenheim” a Villa Venier, meravigliosa collezione di dipinti ed opere. Seconda colazione in libertà. Incontro con l’accompagnatore e proseguimento con le visite di gruppo, dedicandoci a Palazzo Mocenigo, vera essenza e concentrato di storia della città, in un percorso guidato nel costume e arte profumiera veneziana. Seguirà (facoltativo con un biglietto di ingresso di €. 15,00) un piacevole visita alla “Tessitura Luigi Bevilacqua” dove tra i diversi tessuti prodotti, tesse ancora oggi un tessuto prezioso dalle antiche origini: il velluto soprarizzo. Per la serata “carnevalesca” abbiamo pensato di invitarvi ad un Concerto veneziano in costume (non obbligatorio) con possibilità per chi volesse vivere la Venezia classica in abiti settecenteschi, possiamo provvedere al noleggio per celebrare insieme ed in maniera elegante questo momento. Nella bella cornice della Scuola Grande di San Teodoro tra affreschi di Jacopo da Bassano, le note dell’ensemble dei Musici Veneziani ci avvolgeranno con una soave magia. Al termine cena post-teatro in un ristorante tipico selezionato. Pernottamento in hotel.
3

3° giorno - Lunedì, 20 febbraio

Dopo la prima colazione in hotel, check out delle camere e deposito del proprio bagaglio in reception. Visiteremo nella mattinata, una delle poche realtà veneziane ancora esistenti e risalenti ai primi del seicento, come quella degli “squero”, ovvero il laboratorio e luogo di produzione delle meravigliose Gondole. Naturalmente dopo questa visita, non può mancare un rilassante giro in gondola tra i canali e i vocii dei gondolieri. Seconda colazione in libertà prima di raggiungere l’hotel per prelevare il nostro bagaglio in deposito. Il transfer privato in watertaxi, ci porterà alla Stazione Santa Lucia, per prendere il treno per Torino P.N. Al nostro arrivo, transfer in pullman per le proprie località di provenienza.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli prezzi:

Quota individuale di partecipazione: euro 780,00

*Le quote si intendono minimo 15 partecipanti

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 270,00.

Assicurazione facoltativa annullamento: euro 75,00 in camera doppia p.p. - euro 99,00 in camera singola