Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Capodanno Ducale, tra castelli e teatri

3 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Cuneo - Fossano - Savigliano - Roreto di Cherasco
  • Orario di partenza

    Da definire
  • Orario di ritorno

    Da definire
  • Data Tour

    Dal 30 Dicembre al 01 Gennaio 2023
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Ingressi e spettacoli
    Quota d’iscrizione
    Viaggio in pullman
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Eventuali ingressi
    Mezza pensione
    Pensione completa
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
1

1° giorno - Venerdì, 30 dicembre

Ritrovo dei partecipanti e partenza con bus GT dalle località convenute per raggiungere Soragna. Raggiunto il piccolo borgo di Soragna, troveremo l’imponente castello ad accoglierci. Ammireremo gli interni con i suoi preziosi arredi, il tripudio di opere d'arte e stucchi, gli splendidi affreschi ed i cicli pittorici di Nicola dell'Abate, Cesare Baglione, Ferdinando e Francesco Galli Bibiena. La peculiarità di questa visita è quasi sempre l’accoglienza personale del Principe (non garantita) al nostro arrivo e speriamo trovi l’occasione per farci compagnia durante un assaggio che gusteremo nella seconda colazione. Dopo la pausa, partenza per la visita al Castello di Torrechiara. Al termine delle visite trasferimento a Parma e sistemazione presso il Grand Hotel de la Ville (5* stelle). Cena in hotel e pernottamento.
2

2° giorno - Sabato, 31 dicembre

Dopo la prima colazione, l’ultimo giorno dell’anno sarà dedicato alla scoperta della capitale del Ducato: Parma. Incontro con la guida e passeggiata per il centro alla scoperta del Duomo e del meraviglioso Battistero dell’Antelami. L’itinerario poi prosegue tra i vicoli del centro storico toccando la chiesa della Steccata, San Giovanni ed il Palazzo del Governatore. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio concludiamo il percorso con la visita del complesso della Pilotta che custodisce il meraviglioso Teatro Farnese e la Galleria Nazionale. Al termine delle visite rientro in hotel per prepararsi all’apericena che si terrà presso la Caffetteria del Teatro Regio di Parma. Ore 21:00, inizio dell’operetta “Il paese dei campanelli” con termine dello spettacolo previsto per le 23:30. La Caffetteria del Regio, ci ospiterà per il brindisi della mezzanotte di fine anno. Per chi lo desidera possibilità di intrattenersi ai festeggiamenti in strada oppure rientro in hotel e pernottamento.
3

3° giorno - Domenica, 01 gennaio

Dopo la prima colazione ed un risveglio dolce. Un saluto alla città con una passeggiata alla scoperta di luoghi fuori dai circuiti tradizionali , ma che rivelano l’essenza di una Parma autentica. Nel primo giorno dell’anno una passeggiata nella suggestiva cornice del Parco Ducale, tra antiche testimonianza e curiosità. Proseguiremo alla scoperta del quartiere Oltre-torrente dove nacque e ancora sopravvive la casa natia di Arturo Toscanini e scopriremo che Parma in realtà a ben due centri storici. Al termine ritorniamo verso il nostro hotel e ci spostiamo nel vicino Auditorium Paganini firmato da Renzo Piano. Qui oltre a visitare l’interessante complesso, per chi lo vorrà partecipazione al Concerto di Capodanno previsto per le ore 12.00. Per chi non partecipa al concerto tempo a disposizione e seconda colazione libera. Nel pomeriggio partenza, con un’ultima tappa alla scoperta della magia della Rocca di Fontanellato. Al termine rientro nei luoghi di origine del viaggio

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli prezzi:

Quota individuale di partecipazione: euro 877,00

*Le quote si intendono minimo 7 partecipanti, massimo 15.

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 120,00.

Assicurazione facoltativa annullamento: euro 83,00 in camera doppia p.p. - euro 90,00 in camera singola