Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Tratta: da Saint Malo a Mont Saint Michel.

8 Giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Torino Caselle
  • Orario di partenza

    07.00
  • Orario di ritorno

    10.10
  • Data Tour

    Dal 14 al 21 Agosto
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Eventuali ingressi
    Ingressi e spettacoli
    Quota d’iscrizione
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Mezza pensione
    Pensione completa
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
    Visita guidata
1

Giorno 1: Domenica, 14 Agosto

Nella mattinata, incontro dei partecipanti presso i banchi check-in dell'aeroporto di Torino Caselle (possibilità di trasferimento collettivo da Fossano e Alba, con supplemento). Partenza ore 07.00 con volo Ryanair con destinazione Parigi. Arrivo a destinazione alle ore 08.25 e ritiro del minivan a noleggio. Partenza con destinazione Saint Malo, città portuale della Bretagna. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a destinazione e passeggiata nel centro storico di Saint Malo dal grande fascino, cinto da mura e costruito su un isola collegata alla terra ferma, un tempo roccaforte dei Corsari. Sistemazione in Hotel categoria 3*. Cena in ristorante. Pernottamento.

2

Giorno 2: Lunedì, 15 Agosto

Dopo la prima colazione in Hotel, inizio della prima tappa con partenza dalla piazza centrale di Saint Malo, di appena 15 km, è semplice e tutta pianeggiante seguendo il litorale fino alla piccola località costiera di Guimorais. Al termine della tappa, rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3

Giorno 3: Martedì, 16 Agosto

Dopo la prima colazione si parte per la tappa di oggi, anche se più lunga, risulta molto semplice. Si sviluppa tutta sulla costa, attraversando spiagge, scogliere, piccoli paesini di pescatori, insomma, paesaggi straordinari con arrivo a Concale, pittoresco porto peschereccio, popolare tra i visitatori attratti dalla sua reputazione di essere la “Capitale delle Ostriche” della Bretagna. L’oceano, dai colori stupendi, ci chiama tutti per un bagno!

Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4

Giorno 4: Mercoledì, 17 Agosto

Dopo la prima colazione in Hotel si continua a costeggiare l’oceano e calpestare le sue spiagge, finché a un certo punto non si devia verso l’interno fino a raggiungere la cittadina di Dol de Bretagne. Immersa tra le campagne bretoni, questo paese offre una grande ricchezza architettonica e culturale, non solo per le sue case medievali ma anche per la cattedrale di Saint-Samson.

A Dole-de Bretagne si trova anche Il Menhir de Champ-Dolent situata in un campo fuori dalla città. Secondo la leggenda, il menhir cadde dal cielo per separare due fratelli in lotta che stavano per uccidersi a vicenda. Si dice che questa leggenda spieghi il nome "Champ Dolent" che significa "Campo del Dolore". In realtà è più probabile che la parola dolent derivi dal bretone dolenn("prato").

Un'altra leggenda afferma che il menhir sta lentamente affondando nel terreno e il mondo finirà quando scomparirà del tutto. Secondo la tradizione, nell'anno 560 Clotario I re dei Franchi, avrebbe incontrato qui suo figlio ribelle, Chram. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5

Giorno 5: Giovedì, 18 Agosto

Dopo la prima colazione si continua il cammino nelle campagne bretoni, su sentieri ancora una volta pianeggianti. Si attraversano piccoli centri cittadini fino a Roz sur Couesnon, da cui si può godere di una vista incredibile su tutta la baia. Mont-Saint-Michel è vicino. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6

Giorno 6: Venerdì, 19 Agosto

Dopo la prima colazione in Hotel, check-out e trasferimento a Moin Saint Michel.

Ultima tappa di questo fantastico trekking che ci ha visto camminare lungo la costa della Bretagna. Il sentiero è molto semplice e possiamo vedere Mont-Saint-Michel da subito. L’arrivo è incredibile! Il Mont Saint Michel è un isolotto che si trova nella costa settentrionale della Francia. Qui venne costruito un santuario in onore di San Michele Arcangelo. La sua architettura unita al fascino delle maree ne fanno uno dei siti turistici più visitati di tutta la Normandia. La sua lunga storia ebbe inizio nel 708 quando dopo la costruzione del santuario il monte divenne un luogo di pellegrinaggio molto frequentato. Nel corso del tempo l’isola è stata usata come fortezza, rimanendo uno dei pochi luoghi in Francia capace di resistere agli attacchi inglesi durante la guerra dei Cent’Anni. Dopo la Rivoluzione Francese il luogo divenne una prigione. Diventato monumento storico nel 1874, attualmente Mont Saint Michel è diventato Patrimonio dell’Umanità nel 1979. Il Mont Saint-Michel è isola di Marea. Sistemazione in Hotel categoria 3*, cena e pernottamento.

7

Giorno 7: Sabato, 20 Agosto

Dopo la prima colazione in Hotel, check-out.

Tempo a disposizione per il completamento delle visite di Le Mont Saint Michel e proseguimento del viaggio verso Beauvais. Tempo permettendo, soste lungo la Costa delle Normandia. Arrivo in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.

8

Giorno 8: Domenica, 21 Agosto

Dopo la prima colazione in Hotel, check-out. Trasferimento in Aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo delle ore 8.50 con arrivo a Torino Caselle alle ore 10.15.

Termine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione : euro 1.995,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 345,00.

*Le quote si intendono minimo 6 partecipanti, massimo 8.