Pasqua a New York
6 giorni
-
Destinazione
-
Partenza
Milano Malpensa -
Orario di partenza
15.00 -
Orario di ritorno
12.15 -
Data Tour
Dal 28 Marzo al 02 Aprile 2024 -
Incluso nel prezzo
AccompagnatoreAssicurazione medico-bagaglioAssistenza in locoBiglietteria aereaEscursioni -
Non incluso nel prezzo
1 notte nel Campo TendatoAbbonamento metroAbbonamento vaporettoAperitivo al tramontoAssicurazione annullamento viaggioAssicurazione per rischi nominatiattività di Ice floatingBevandeBiglietteria ferroviariaBiglietteria marittimaBriefing informativo con partecipantiBrindisi di CapodannoCaccia all' Aurora BorealeCena evento informativaCena evento tipica messicanaCiaspolataEscursione alla ricerca dell'aurora borealeEscursione con cani HuskyEscursione in motoslittaEscursione nella fattoria delle renneEsperienza nella sauna svedeseESTAEventuali ingressiGuida italianaGuida localeIngressi e spettacoliJapan Rail Passmedica e bagaglioMezza pensioneNavigazione su Loch NessNew York City PassPensione completaPicnic a Central ParkPranzo del RingraziamentoQuota d’iscrizioneSconto Prenota PrimaSerata evento informativaSerata tombolaSummit One VanderbiltTassa di soggiornoTasse eventualiTessera StarbucksTrasferimenti privatiTrasferimenti privati come da programmaTrekking nel deserto con cammelloVenezia City passViaggio in locomotiva storicaViaggio in pullmanVisita all'Ice HotelVisita di Venezia con guidaVisita guidataVisita guidata di VeneziaVisite guidateVisite guidate in lingua italiana
-
Per maggiori dettagli su questo viaggio
-
Categorie
1
Giorno 1: Giovedì, 28 Marzo
Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa. Ritrovo dei partecipanti al Terminal 1, presso l’area check-in di Emirates. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo EK0205 delle ore 15.00 con arrivo a New York JFK alle ore 19.00 (ora locale -6h. rispetto all’Italia).
Sul volo EMIRATES verranno serviti pasti e rinfreschi. Inoltre, a disposizione connessione wifi ed un sistema di onboard entertainment per rendere il viaggio a bordo molto confortevole. Durata del volo, 8 ore e 50 minuti.
Arrivo a destinazione, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con l’autista e trasferimento privato all’hotel - New York Mariott Maquis (4* DELUXE) - un hotel moderno situato nel cuore di Times Square.
Benvenuti a New York City, la città che non dorme mai! Per chi avesse ancora energie in corpo, verrà organizzata una passeggiata a Times Square con l’accompagnatore.
2
Giorno 2: Venerdì, 29 Marzo
A causa del fuso orario (6 ore in meno rispetto all’Italia), il primo giorno a New York, sarà impossibile non svegliarsi presto al mattino.
Prima colazione americana a buffet in Hotel.
Mattino:
Classic – Ground Zero e visita del memoriale e museo 11 settembre (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività).
Original – Due ponti sull’Est River: attraverseremo il ponte di Manhattan per raggiungere Brooklyn e, raggiunto il borough più popoloso di New York, attraverseremo Dumbo per fare rientro a Manhattan attraversando a piedi il ponte di Brooklyn.
Ritrovo dei due gruppi (classic e original) per il pranzo libero. I nostri accompagnatori conoscono i migliori posti per fare un pranzo a base del più tipico cibo di strada newyorkese.
Pomeriggio:
Classic – Ellis Island e Statua della Libertà (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività). Raggiungeremo Battery Park con la metropolitana (abbonamento MTA incluso) e da qui, proseguiremo in battello verso Liberty Island e Ellis Island (museo dell’immigrazione).
Original – Sea Port, Lower East Side & East Village.
Cena americana a base di hamburger (piatto principale con contorno e dessert).
Abbiamo organizzato le cene in locali, ogni sera diversi. Un viaggio dentro il viaggio, alla scoperta del melting pot gastronomico newyorkese.
Il dopocena:
Classic – scoperta dei migliori Rooftop Bar (età minima per l’ingresso: 21 anni).
Original – scoperta di alcuni dei più segreti Speak Easy, bar segreti nati nell’epoca del proibizionismo dove per accedervi è necessario conoscere la parola chiave segreta (età minima per l’ingresso: 21 anni).
3
Giorno 3: Sabato, 30 Marzo
Prima colazione americana a buffet in Hotel.
Mattino:
Classic – Le icone di Midtown e la 5Th Avenue con accesso alla terrazza panoramica del Top of the Rock (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività).
Original – FF (funicolare e ferry) per Roosevelt Island ed i segreti di Grand Central Station.
Ritrovo dei due gruppi per il pranzo libero.
Pomeriggio:
Classic – Museo Americano di Storia Naturale - non è solo uno dei più grandi musei della Grande Mela, ma anche uno dei più importanti e ricchi musei di storia naturale al mondo. Rinomato per la sua collezione e le sue mostre che ci illuminano riguardo ai milioni di anni dell’evoluzione della Terra, dalla nascita fino ai giorni nostri (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività).
Original – Harlem - conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale degli afroamericani, Il quartiere di Harlem nasce come uno dei più ricchi centri culturali di New York, collegato alla crescita della musica jazz e delle scene letterarie della città.
Cena in ristorante.
Il dopocena:
Classic – Skyline di New York dall’Empire State Building (è necessaria la prenotazione anticipata per questa attività).
Original – visita al quartiere più cool di Brooklyn: Williamsburg.
4
Giorno 4: Domenica, 31 Marzo
Prima colazione americana a buffet in Hotel.
Mattino:
Classic e Original: Visita di Central Park (tra la 72th e la 59th street).
Rientro in Hotel per l’allestimento dei cappelli e gli ultimi preparativi per la sfilata.
Per festeggiare questa domenica di Pasqua, parteciperemo alla Easter Bonnet Parade parata dei cappelli sulla 5th Avenue (tra la 49th e la 57th): una sfilata unica nel suo genere nella quale in newyorkesi faranno a gara a confezionare ed indossare fantasiosi e folli cappelli con tema pasquale e non…
Brunch domenicale presso Friedman’s @ The Edison Hotel (o similare).
Pomeriggio:
Classic e Original: salita sul Summit One Vanderbilt in nuovo grattacielo di New York inaugurato il 21 Ottobre 2021. Il grattacielo commerciale più alto di Midtown Manhattan e tra i 30 grattacieli più alti al Mondo coi suoi 427 metri di altezza e i suoi 93 piani. Un’esperienza totalmente nuova fatta di riflessi, trasparenze e altezze vertiginose.
Rientro in Hotel.
La migliore New York Pizza, dove si trova? Scopritelo insieme ai vostri accompagnatori
Di tutte le varianti di pizza al di fuori dall’Italia, la pizza stile New York è probabilmente quella dalla storia più antica e interessante. Pronti a provarne una?
Il dopocena:
Classic – passeggiata lungo il Ponte di Brooklyn, uno dei tanti simboli della città.
Original – locali con musica dal vivo nel Village (età minima per l’ingresso: 21 anni).
5
Giorno 5: Lunedì, 01 Aprile
Prima colazione americana a buffet in Hotel.
Mattino:
Classic – visita a piedi passeggiando lungo la High Line, più di un semplice spazio verde pubblico, un luminoso esempio di riqualificazione urbana.
Original – Street Art a New York City. I luoghi della migliore Street Art nella Grande Mela
Pranzo libero in fase di escursione.
Pomeriggio: ore 17:30 (circa) ritrovo in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di JFK in tempo utile per l’imbarco sul volo Emirates in partenza alle ore 22.20.
6
Giorno 6: Martedì, 02 Aprile
Arrivo a Milano Malpensa alle ore 12.15. Ritiro dei bagagli.
Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Fine dei servizi.
Per maggiori dettagli su questo viaggi
Dettagli sui prezzi:
Quota individuale di partecipazione in camera doppia (adulti): euro 2.790,00
Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro: 560,00
Riduzione 3˚ e 4˚ letto bambini (fino ai 15 anni compiuti): euro 550,00
Riduzione 3˚ e 4˚ letto adulti: euro 175,00
Trasferimento aeroportuale min. 8 pax: euro 95,00