Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Un viaggio tra paesaggi lunari e modernità

  • Destinazione

  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Orario di partenza

    14.25
  • Orario di ritorno

    13.35
  • Data Tour

    Dal 2 al 10 Febbraio 2023
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Ingressi e spettacoli
    Pensione completa
    Quota d’iscrizione
    Visita guidata
  • Non incluso nel prezzo

    Bevande
    Eventuali ingressi
    Mezza pensione
    Tassa di soggiorno
    Tasse eventuali
    Viaggio in pullman
1

Giorno 1: Giovedì, 2 Febbraio - Italia / Jeddah

Partenza con volo di linea per Jeddah. All’arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento privato all’albergo. Pernottamento.
2

Giorno 2: Venerdì, 3 Febbraio - Jeddah

Prima colazione. Giornata dedicata alla conoscenza della città: visita al vecchio quartiere storico di “Al Balad “ con le sue vecchie case Hijaz, Nasif, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, e visita al più vecchio mercato della città “Al Alawi“ dove si potrà ritrovare l’autenticità e la quotidianità della gente locale. Pranzo in ristorante in città. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite per il museo Abdul Rauf Khalil rappresentativo della storia della città di Jeddah con percorsi della storia pre- islamica; il museo nel suo complesso contiene anche una moschea e la facciata di un antico castello. Proseguimento verso La Corniche, la splendida passeggiata lungo il mare e verso “la moschea galleggiante” (Al Rahma).  In tardo pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3

Giorno 3: Sabato, 4 Febbraio - Jeddah / Al Ula

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Al Ula. All’arrivo trasferimento privato al Resort, sistemazione e pranzo. Nel primo pomeriggio, visita guidata della città vecchia di Al Ula corrispondente ad un labirinto di edifici costruiti in prossimità di un’oasi alberata. Rientro al Resort, cena e pernottamento.
4

Giorno 4: Domenica, 5 Febbraio - Al Ula / Madain Saleh

Dopo la prima colazione presso il Resort partenza per l’escursione di una giornata al sito di Hegra noto come Mada’in Saleh (patrimonio dell’UNESCO) costruito dai Nabatei nella zona di Al Ula. Il programma prevede la visita di Qasr Bint, Diwan, Qasr Farid, Elephant Rock e Jabal Ikmah. In questa giornata si attraverseranno i secoli: dalla preistoria al moderno periodo islamico; si visiterà anche Qasr Bint "Palazzo delle Figlie", la più grande tomba dei siti di Mada’In Saleh sollevata dal suolo di circa 16 metri. Si potrà ammirare anche Qasr Farid, antico castello solitario scolpito durante il I secolo D.C e lasciato incompleto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita alle rovine di Dedan e di Jabal Ikmah, scoperta della biblioteca a cielo aperto ricca di iscrizioni, arte rupestre e petroglifi, situata in uno splendido canyon del deserto. Dedan, antica città-oasi capitale di uno dei più antichi regni d'Arabia, insieme a Tayma, si trova nell'odierna città di Khuraybah che si trova ai piedi delle scogliere del Jebel Ath-Thumayd (chiamato anche Jebel Dedan). Rientro cena e pernottamento al Resort.
5

Giorno 5: Lunedì, 6 Febbraio - Al Ula

Dopo la prima colazione partenza dal Resort e giornata dedicata alla scoperta del grande deserto delle valli e delle montagne della zona di Al Ula. Sarete circondati da vegetazione e da splendide montagne di arenaria che si trovano in questa regione della penisola arabica. Nella giornata, se si è fortunati, si potranno ammirare vari animali selvatici. Il percorso che si farà è un tracciato ben disegnato per minimizzare l'impatto ambientale nella zona. Pranzo previsto durante l’escursione. Al termine della giornata rientro al resort. Cena e pernottamento.
6

Giorno 6: Martedì, 7 Febbraio - Al Ula / Tabuk

Dopo la prima colazione giornata dedicata alla visita della Hisma Valley in 4x4, patria di centinaia di formazioni rocciose uniche e spettacolari, che offrono una variopinta collezione di arte rupestre antica e centinaia di iscrizioni arabe che risalgono ai primi decenni dell’Islam. Picnic durante l’escursione. Arrivo a Tabuk in tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo.
7

Giorno 7: Mercoledì, 8 Febbraio - Tabuk / Riyadh

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per la partenza per Riyadh. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
8

Giorno 8: Giovedì, 9 Febbraio - Riyadh

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita. Si inizia con la città vecchia di Diriyah che fu costruita nel XV secolo d.C. sulle rive del Wadi Hanifa. Proseguimento con la visita del Forte Masmak, uno dei monumenti più significativi del paese. Sosta per Souq Al Zel per lo shopping di souvenir tradizionali. Pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzo, visita del Museo Nazionale che offre una panoramica sulla storia della civiltà araba dalla preistoria all’era moderna. Il tour termina alla Kingdom Tower, l'edificio più alto di Riyadh, per godersi una vista panoramica della città dallo Sky Bridge, sospeso a 300 metri sopra la città. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
9

Giorno 9: Venerdì, 10 Febbraio - Jeddah / Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione : euro 5.690,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 1.150,00.

*La quota si intende MINIMO 10 MASSIMO 15 iscritti al viaggio.