Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

I colori e la fioritura in Olanda.

4 giorni
  • Destinazione

  • Partenza

    Torino Caselle
  • Orario di partenza

    11.45
  • Orario di ritorno

    22.10
  • Data Tour

    Dal 13 al 16 Aprile 2024
  • Incluso nel prezzo

    Accompagnatore
    Assicurazione medico-bagaglio
    Assistenza in loco
    Bevande
    Biglietteria aerea
    Escursioni
    Ingressi e spettacoli
    Tassa di soggiorno
  • Non incluso nel prezzo

    1 notte nel Campo Tendato
    Abbonamento metro
    Abbonamento vaporetto
    Aperitivo al tramonto
    Assicurazione annullamento viaggio
    Assicurazione per rischi nominati
    attività di Ice floating
    Biglietteria ferroviaria
    Biglietteria marittima
    Briefing informativo con partecipanti
    Brindisi di Capodanno
    Caccia all' Aurora Boreale
    Cena evento informativa
    Cena evento tipica messicana
    Ciaspolata
    Escursione alla ricerca dell'aurora boreale
    Escursione con cani Husky
    Escursione in motoslitta
    Escursione nella fattoria delle renne
    Esperienza nella sauna svedese
    ESTA
    Eventuali ingressi
    Guida italiana
    Guida locale
    Japan Rail Pass
    medica e bagaglio
    Mezza pensione
    Navigazione su Loch Ness
    New York City Pass
    Pensione completa
    Picnic a Central Park
    Pranzo del Ringraziamento
    Quota d’iscrizione
    Sconto Prenota Prima
    Serata evento informativa
    Serata tombola
    Summit One Vanderbilt
    Tasse eventuali
    Tessera Starbucks
    Trasferimenti privati
    Trasferimenti privati come da programma
    Trekking nel deserto con cammello
    Venezia City pass
    Viaggio in locomotiva storica
    Viaggio in pullman
    Visita all'Ice Hotel
    Visita di Venezia con guida
    Visita guidata
    Visita guidata di Venezia
    Visite guidate
    Visite guidate in lingua italiana
1

1° giorno: Sabato, 13 Aprile

Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, partenza dalle località convenute per raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle. Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Torino Caselle presso i banchi della compagnia KLM. Ore 11:45 partenza con volo KLM 1640. Ore 13:40 arrivo ad Amsterdam. Trasferimento in treno e metro dall’aeroporto di Schipol alla sistemazione Mercure Amsterdam City Hotel **** o similare. Rilascio del bagaglio. Inizio delle visite di Amsterdam con l’accompagnatore. Da dove iniziare? La risposta è semplice: da This is Holland (biglietto incluso) la nuovissima attrazione di Amsterdam che consente di scoprire l’Olanda da un punto di vista alquanto singolare e innovativo sotto forma di un viaggio simulato sopra le attrazioni dei Paesi Bassi. Visita del centro di Amsterdam con Damrak una delle arterie principali che collega la stazione centrale a Piazza Dam, una delle piazze più famose della città. Ci spostiamo quindi verso il Begijnhof, uno dei tesori nascosti Amsterdam, scenario di molti eventi storici e perfino di miracoli. Dietro un portone affacciato sulla piazza Spui, nel centro di Amsterdam, si cela uno dei luoghi più particolari della città. Attraverso questo portone si entra nel Begijnhof, un cortile medievale dove vivevano le beghine, donne che conducevano una vita simile a quella delle monache, pur godendo di maggiore autonomia e libertà. Ancora pochi passi e visitiamo un altro luogo simbolo della città: Bloemenmarkt, il famoso Mercato dei Fiori galleggiante di Amsterdam. Con la pioggia o con il sole, dal lunedì al sabato questo tratto del canale Singel, nel centro della città, è avvolto dai colori vivaci e dai profumi dei fiori freschi ed è frequentato sia dai turisti che dagli abitanti locali. Qui puoi acquistare bulbi di tulipano per il tuo giardino o piante per la tua casa, oltre a simpatici souvenir tipicamente olandesi. E visto che la cintura dei canali di Amsterdam è stata iscritta nel Patrimonio UNESCO, non possiamo non visitare il Museo dei Canali Het Grachtenhuis (biglietto incluso). un museo straordinario situato lungo uno dei canali più belli ed eleganti di Amsterdam, il canale Herengracht. Questo museo presenta la storia della cintura dei canali con animazioni 3-D di alta qualità, modelli in scala, proiezioni e un'esposizione multimediale interattiva. Al tramonto, è il momento giusto per una crociera nei canali (biglietto incluso). Una crociera lungo gli storici canali di Amsterdam è uno dei modi migliori per esplorare la città. L’itinerario in battello offre vedute ineguagliabili di perle architettoniche antiche di secoli, incantevoli case affacciate sui canali e monumenti importanti. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2

2° giorno: Domenica, 14 Aprile

Dopo la prima colazione, trasferimento con i mezzi pubblici al Muzenplein per una visita irrinunciabile ad Amsterdam: il Museo Van Gogh (biglietto incluso). Nessun altro luogo al mondo riunisce sotto un unico tetto così tanti dipinti di Vincent Van Gogh. Pranzo libero in fase di escursione. Pomeriggio: se il bel tempo ci accompagna, faremo un giro in bici (noleggio incluso) nel Vondelpark: il parco più grande di Amsterdam che, ogni anno, attira più di 10 milioni di visitatori. Si prosegue con la visita al Museum Ons’ Lieve Heer Op Solder – la chiesa in soffitta, una chiesa cattolica costruita nel 1663, ancora oggi un posto meraviglioso per l’esperienza e la riflessione. Cena in ristorante in centro città. Le ultime energie della giornata le useremo per passeggiare in De Wallen, detto anche Quartiere a Luci Rosse (Rosse Buurt in olandese). Il quartiere, forse il più visitato di Amsterdam, occupa ancora oggi la parte più antica della città. Rientro in hotel con i mezzi pubblici. Pernottamento.
3

3° giorno: Lunedì, 15 Aprile

Prima colazione in hotel.

Si lascia Amsterdam alla volta di Lisse e del Parco Keukenhof (bus e biglietto di ingresso incluso), il parco di fiori più noto e grande al mondo. Il Keukenhof è un parco che racchiude oltre 7 milioni di fiori da bulbo, piantati ogni anno. I giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani,giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Il luogo perfetto per un giro in bici (noleggio incluso) ammirando la meravigliosa fioritura dei tulipani olandesi e degli altri fiori che rendono famosa l'Olanda. Pranzo libero in fase di escursione. Nel pomeriggio, rientro in Hotel, cena in ristorante e pernottamento.

4

4° giorno: Martedì, 16 Aprile

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione nello Zaanse Schans, un piccolo villaggio composto da circa quaranta case e una decina di mulini a vento, preservato per mantenere viva la memoria del passatoe per mostrare come si viveva nell’Olanda di qualche secolo fa. Pranzo libero in fase di escursione. Pomeriggio: Anne Frank Huis (biglietto e prenotazioni inclusi). La Casa di Anna Frank è un museo che racchiude una storia. È situato al centro di Amsterdam e conserva il nascondiglio in cui Anna Frank scrisse, per più di due anni, il suo famoso diario durante la Seconda Guerra Mondiale. Rientro in hotel ad Amsterdam, recupero dei bagagli e trasferimento per l’aeroporto di Amsterdam Schipol. Ore 20:30 partenza con volo KLM 1641. Ore 22:10 arrivo a Torino Caselle. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nelle località convenute. Termine dei servizi.

Per maggiori dettagli su questo viaggi

Dettagli sui prezzi:

Quota individuale di partecipazione : euro 1.630,00*

Camera singola, su richiesta, con supplemento pari a euro 290,00.

* La quota si intende MINIMO 10 MASSIMO 16 iscritti al viaggio.