HOME
AGENZIA
SERVIZI
DESTINAZIONI
VIAGGI DI GRUPPO
PROPOSTE DI VIAGGIO
VIAGGI A PIEDI
COSTA CROCIERE
PENSIERI DI VIAGGIO
BON TON NEL MONDO
DOVE SIAMO
CONTATTI
LINK UTILI
NEWS

In questa sezione troverete alcune nuove proposte alternative dei nostri viaggi di gruppo. Si tratta di percorsi da effettuare a piedi, in compagnia degli altri camminatori e, ove possibile, dei nostri amici a 4 zampe. Un nuovo modo di scoprire il mondo e anche un po´noi stessi.

Filosofia del camminare

Affrontare un viaggio a piedi richiede di effettuare alcune riflessioni prima di partire. Alcuni aspetti sono fondamentali per vivere al meglio l'esperienza del viaggio

    Avere un buono spirito d’adattamento. Fondamentale per affrontare gli imprevisti e le dinamiche del gruppo e che farà apprezzare al meglio l'esperienza di viaggio

    Il Superfluo e il necessario: I viaggi a piedi con lo zaino sulle spalle sono utili per distinguere tra abitudine e necessità, per capire che ci serve veramente poco per vivere e soprattutto per alleggerirsi la mente.

    Lasciare a casa le ansie e le preoccupazioni. Camminare aiuta a liberarsi dallo stress e a scaricare l’energia negativa

    Non correre! Per scoprire la pace della lentezza consapevole occorre camminare con passo lento, guardandosi intorno, perché c’è sempre un fiore nuovo, un colore o un tramonto pronto a stupirci. Il cammino non è competizione, anzi il ritmo del gruppo si deve adattare al ritmo del più lento.

    La fatica ed il piacere: Qualche volta si suda o ci si ritrova sotto uno scroscio di pioggia, ma la fatica è sempre ripagata dalla soddisfazione di essere arrivati in un posto nuovo, vedere un altro panorama o un arcobaleno.

    Scoprire il silenzio! È bello il viaggio in gruppo perché si conosce gente nuova, si comunicano esperienze e si approfondisce la conoscenza degli altri. Ma non si deve dimenticare il lavoro su se stessi. Durante il cammino c'è tempo per capire anche la bellezza del silenzio, dell’ascoltare il nostro passo, e il nostro respiro

    Il Rispetto dell'ambiente: impariamo ad accarezzare la terra e ad avere rispetto per ogni cosa, dal fiore al formicaio, degli usi di un altro popolo e della dignità delle persone che s’incontrano. Non lasciamo tracce superflue se non quelle di lasciare un posto più pulito di quando siamo arrivati.

    Lasciare spento il telefono cellulare. Per concedersi il vero lusso di lasciare il ´mondo´ lontano

 

 

 

Giada Viaggi sas di Spagnoli Emiliano & C. P.IVA: 02245080045