HOME
AGENZIA
SERVIZI
DESTINAZIONI
VIAGGI DI GRUPPO
PARTENZE SPECIALI
PROPOSTE DI VIAGGIO
VIAGGI A PIEDI
COSTA CROCIERE
PENSIERI DI VIAGGIO
BON TON NEL MONDO
DOVE SIAMO
CONTATTI
LINK UTILI
NEWS




28/12/2017

Quando meglio prenotare per risparmiare?

Autore: Kayak.it

Con minore anticipo si trovano voli più economici per le mete europee. Se si prenota uno o due mesi prima della partenza, infatti, si può risparmiare fino al 56%: è il caso delle tratte per Edimburgo, ma è possibile concludere buoni affari anche per Londra e Budapest, dove – a un mese dal decollo – si paga rispettivamente il 49% e il 46% in meno. Lisbona, invece, è l’unica meta del Vecchio Continente che richiede maggiore pianificazione, con ben otto mesi di anticipo necessari per ottenere i prezzi più convenienti (fino al 38% di risparmio).

Per le tratte a lungo raggio è richiesta invece una pianificazione più strutturata: prenotando dai 7 ai 9 mesi prima della partenza per 4 delle 10 mete più popolari (Phuket, Dubai, San Francisco e Malé) è possibile risparmiare; mentre per due destinazioni – Tokyo e Colombo – la convenienza si trova con soli 4 o 5 mesi di anticipo. Per raggiungere poi alcune delle più popolari città negli Stati Uniti, come New York, Miami e Los Angeles, basta acquistare i biglietti solo uno o due mesi prima per risparmiare rispettivamente il 29%, 28% e 43%.

Per la maggior parte delle destinazioni, è possibile trovare prezzi più bassi partendo all’inizio della settimana – da lunedì a mercoledì – evitando il weekend.

Kayak accende anche i riflettori sulle mete emergenti nel 2018: in Europa svetta Monaco che registra un considerevole aumento di ricerche di hotel (+87%); mentre fuori dal nostro continente Antananarivo in Madagascar registra una crescita a tre cifre delle ricerche di voli (+369).

Giada Viaggi srl Numero REA CN - 144072 - P.IVA: 02245080045 - Capitale Sociale Interamente Versato 15.500,00 • Privacy