HOME
AGENZIA
SERVIZI
DESTINAZIONI
VIAGGI DI GRUPPO
PROPOSTE DI VIAGGIO
VIAGGI A PIEDI
COSTA CROCIERE
PENSIERI DI VIAGGIO
BON TON NEL MONDO
DOVE SIAMO
CONTATTI
LINK UTILI
NEWS
08/04/2013

Primavera di Praga

Praga è una città dal fascino immutato, bella in tutte le stagioni. In primavera si anima di eventi e spettacoli dedicati a tutta a famiglia. Ecco di seguito qualche “buon motivo” per prenotare un weekend nella capitale ceca, magari approfittando del “ponte” fra fine aprile e inizio maggio.

…Al Black Theatre
Un must fra gli spettacoli tradizionali, che diverte e sorprende tutta la famiglia. È il Black Theatre, il “teatro nero”, tutt’altro che tetro, un mix carico di luci, colori ed effetti speciali, con coreografie e attori-mimo capaci di creare effetti sorprendenti e divertenti gag attraverso l’uso di costumi, oggetti scenici e marionette fluorescenti.
…con il Musical We Will Rock You
Dal West End di Londra approda a Praga il celebre We Will Rock You, il musical dedicato ai Queen. In occasione del suo 10° Anniversario compie un tour delle più belle città d’Europa. Dal 2002 ad oggi è stato visto da oltre 15 milioni di spettatori e appassionati del gruppo inglese, che possono rivivere la storia della band e riascoltare nello spettacolo ben 24 dei più grandi successi del gruppo. Dal 26 al 28 aprile all’Arena O2 (Ocelarska St. 460/2).

...la Festa della Primavera e la Notte delle Streghe
È una festa popolare antica. La chiamano Paleni Carodejnic ed è un incrocio tra Halloween e il solstizio di primavera. A Praga la notte del 30 aprile segna la fine dell'inverno e l'inizio ufficiale della primavera, per questo in città fantocci dalle sembianze di vecchie streghe vengono bruciati e sulla collina di Petřín si festeggia l’arrivo della bella stagione, con canti e danze e corone di fiori colorate. Poi si brinda in città fino a notte fonda.

…per dormire con stile
Prenotate una camera con vista direttamente sull’Orologio Astronomico di Staroměstské náměstí, la Piazza della Città Vecchia. Gli indirizzi e le soluzioni non mancano e Praga vi lascerà senza parole...per la meraviglia!
dal Corriere della Sera, 02 aprile 2013
Giada Viaggi sas di Spagnoli Emiliano & C. P.IVA: 02245080045