HOME
AGENZIA
SERVIZI
DESTINAZIONI
VIAGGI DI GRUPPO
PARTENZE SPECIALI
PROPOSTE DI VIAGGIO
VIAGGI A PIEDI
COSTA CROCIERE
PENSIERI DI VIAGGIO
BON TON NEL MONDO
DOVE SIAMO
CONTATTI
LINK UTILI
NEWS




11/05/2018

Dubai Miracle Garden: un miracolo nel deserto

Autore: La Stampa viaggi

Dire Dubai significa parlare di una città in continuo divenire che, grazie al crescente numero di attrazioni, è sempre più proiettata al futuro e ciò la rende una destinazione turistica molto appetibile. I dati parlano chiaro. Da gennaio a marzo sono state ben 4,7 milioni le presenze turistiche registrate. Ottimi risultati vedono protagonista l’Europa e nello specifico l’Italia che ha registrato una crescita a doppia cifra (+20%) con i suoi 80.000 turisti nei primi 3 mesi dell’anno.

Da non dimenticare che la perla degli Emirati Arabi Uniti insegue un grande obiettivo: incrementare ulteriormente l’offerta, soprattutto sotto il punto di vista culturale, in vista dell’Expo 2020. Sono tanti i progetti in cantiere come, ad esempio, il Museo del Futuro (visibile in Sheikh Zayed Road): a caratterizzarlo è una curiosa architettura a forma di anello al cui interno sarà possibile vivere vere e proprie esperienze interattive misurandosi con  nuove tecnologie. Non è da meno l’Ain Dubai ovvero la ruota panoramica destinata a divenire la più alta del mondo (210 metri) la cui struttura, già completata, sorge sull’isola artificiale BlueWaters Island e aprirà al pubblico entro la fine del 2018.

Dubai Miracle Garden, un polmone verde nel deserto Al di là del deserto e degli edifici da capogiro, Dubai è anche una città verde. No, non è un miraggio. Qui, a quanto pare, nulla è impossibile: a darne prova è il Dubai Miracle Garden, un lussureggiante giardino floreale, il più grande del mondo, sito in quel di Al Barsha South a Dubailand. Inaugurato il giorno di San Valentino del 2013, è divenuto uno dei luoghi cult in città: non a caso, ogni anno, richiama l’attenzione di più di 1,5 milioni di persone. Non è tutto: nel 2015 il Dubai Miracle Garden ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, il “Moselle Award for New Garden Experiences of the Year”, in occasione degli International Garden Tourism Awards.

Giada Viaggi srl Numero REA CN - 144072 - P.IVA: 02245080045 - Capitale Sociale Interamente Versato 15.500,00 • Privacy