HOME
AGENZIA
SERVIZI
DESTINAZIONI
VIAGGI DI GRUPPO
PARTENZE SPECIALI
PROPOSTE DI VIAGGIO
VIAGGI A PIEDI
COSTA CROCIERE
PENSIERI DI VIAGGIO
BON TON NEL MONDO
DOVE SIAMO
CONTATTI
LINK UTILI
NEWS
28/02/2018

Il Sudafrica festeggia i 100 anni di Nelson Mandela!

Autore: La Stampa Viaggi

Il leader nero della lotta all’apartheid, primo presidente del Sudafrica eletto a suffragio universale e primo presidente di colore, nel carcere di Robben Island ha trascorso 18 dei suoi 27 anni di detenzione e ora il museo che qui lo ricorda è diventato uno dei punti di interesse segnalati dalla Madiba’s Journey App.

Sì, perché in questo 2018, Mandela compirebbe cento anni e per festeggiare questo centenario il Sudafrica ha allestito un fitto programma di celebrazioni, concerti, mostre, eventi sportivi. 

La app, creata da South African Tourism in collaborazione con la Nelson Mandela Foundation, è un utile strumento di conoscenza e ricerca perfetto per  rivivere fatti ed emozioni della storia sudafricana.

Nel lungo elenco di 27 punti di interesse (tanti quanti gli anni di prigionia di Mandela) spiccano la Township di Soweto, la citata Robben Island, il Mandela Youth ad Heritage Centre di Qunu, i luoghi della prigionia e dei processi a Johannesburg oltre a tutti i siti commemorativi che di Madiba portano il nome. 

 

Giada Viaggi sas di Spagnoli Emiliano & C. P.IVA: 02245080045 • Privacy