Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Aeroporti più belli del mondo

Single Post

Aeroporti più belli del mondo

Gli aeroporti più belli del mondo

Tratto da: TTG

Un posto di rilievo spetta al Daxing di Pechino, il nuovo scalo della capitale cinese con la sua pianta a forma di stella marina che porta la firma dell’archistar Zaha Hadid. Ma spettacolare è anche la grande cascata del Singapore Changi Airport che, con la sua altezza di 40 metri, è la più grande all’interno di un edificio. A salire sul podio dei più belli è anche l’Adolfo Suarez di Madrid, il cui terminal Bajaras, inaugurato nel 2006, presenta una copertura in bambù che poggia su colonne di acciaio in colori diversi.

Altro scalo particolarmente affascinante è quello di Marrakech-Menara, con la sua facciata bianca tutta a rombi e triangoli con motivi islamici stilizzati. Nella top ten compare anche l’Incheon International Airport di Seoul, il più grande della Corea del Sud, la cui forma è ispirata alla fenice asiatica, animale mitologico simbolo di autorità, longevità ed equilibrio.

A imitare, invece, la forma delle Montagne Rocciose è il terminal Jeppesen dell’aeroporto internazionale di Denver, la cui copertura evoca le montagne coperte di neve che si vedono in lontananza. Nella top ten compaiono anche il Chhatrapati Shivaji di Mumbai, in India, con la sua tettoia i cui motivi sono ispirati al pavone, l’uccello nazionale; il Sondika di Bilbao, progettato da Santiago Calatrava, soprannominato “La Paloma” – la colomba – per il suo design con due ali simmetriche. E poi ancora l’aeroporto internazionale Hamad di Doha, in Qatar, e infine il nuovo terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai, che richiama nella sua struttura la forma di un aeroplano.