Nel 1983 nasce la Giada Viaggi con sede a Canelli (AT).
Un nome, Giada, una storia e un significato, impegnativo legato fin dall’antichità, all’amore e alla virtù per il fondatore Alberto Spagnoli.

Contatti:

+39 0172 - 636364
VIA ROMA, 14 - 12045 FOSSANO (CN)
info@giadaviaggi.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento
Pensieri di viaggio di Emiliano Spagnoli

Single Post

Pensieri di viaggio di Emiliano Spagnoli

Pensieri e Parole…

Quando abbiamo progettato questo sito, il mio pensiero, prima ancora di andare agli aspetti tecnici e alle informazioni di viaggio, é volato alla ricerca di uno spazio per accogliere emozioni, sentimenti, parole e appunto… PENSIERI DI VIAGGIO.

Mi piace riflettere su un pensiero di viaggio e di vita ricorrente.. su quell’elemento “imposto” dal fato, dal destino e che rifugge ogni controllo e ogni pianificato calcolo delle probabilità.. cosí ogni volta che penso o pronuncio la parola destinazione mi vengono in mente ‘destino’ e ‘azione’ anche se non sono certo che si tratti della etimologia esatta.

In un viaggio, cosí come nella vita, si puó provare a pianificare tutto, e in effetti é quello che tenta di fare un valido agente di viaggio insieme al cliente, ma sarà solo il destino a determinarne l’epilogo. Oggi i viaggi sono certamente piú sicuri e determinati rispetto a quelli di un tempo ma rimangono pur sempre carichi di una buona dose di incertezza, anche se tendiamo a non volerci pensare.

Prima di partire facciamo sempre mente locale se ci siamo ricordati tutto, se abbiamo tutto il necessario per ogni evenienza: supponiamo che tutte le cose andranno e funzioneranno al meglio, come abbiamo previsto, e ci irritiamo se capita l’imprevisto, semplicemente un particolare diverso da come l’avevamo immaginato e attentamente programmato.

Non pensiamo mai che spesso quell’imprevisto cosí fastidioso potrebbe essere migliore di tutto quanto sarebbe successo se l’avventura fosse andata come previsto.

Pensateci bene…non è un gioco di parole…per fortuna o sfortuna non sapremo mai quali sarebbero stati gli sviluppi dell’altra possibilità, abbiamo però l’occasione di provare a lasciarci un pò andare, a vivere viaggiando e a viaggiare vivendo, con serenità e allegria.

BUON VIAGGIO A TUTTI